Il Los Angeles Film Awards è una competizione certificata IMDb che si svolge ogni mese per premiare film-maker di tutto il mondo, con l’intento di promuovere il meglio del panorama cinematografico mondiale e sostenere talenti a sviluppare la propria carriera. Tra le categorie in cui è suddiviso, c’è anche quella del “Best Music Video”, premio appena assegnato ad “Iceberg”, video di Laioung feat. Alexander per la regia di Manuel Scrima.
Laioung "Iceberg" (feat. Alexander)
Laioung, nato a Bruxelles da padre italiano e madre londinese di origine sierraleonese, ha esordito come solista nel 2011 per poi fondare insieme a Momoney, Isi Noice e Hichy Bangz la RRR Mob, collettivo composto esclusivamente da ragazzi di seconda generazione, meticci o figli di immigrati. “Iceberg”, realizzato con Alexander, è uno dei tanti singoli pubblicati dal rapper nel 2018, uscito lo scorso maggio e seguito da “In discesa” e il nuovissimo “Luce eterna - Back from Heaven”, tutti probabili assaggi di quello che sarà il suo nuovo album. Manuel Scrima, fotografo e regista italo-belga, ha scoperto la sua passione a 10 anni, quando il padre gli regalò una Sony Super8. Nel 2016 ha girato un documentario per la International Organization for Migration in Niger, e “Iceberg” è il suo primo video musicale, col quale ha subito conquistato un premio davvero prestigioso.
---
L'articolo Laioung, il video di “Iceberg” premiato al Los Angeles Film Awards di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-09-04 11:58:00
COMMENTI