"The Spectaculis" è il nuovo lavoro della band romana Lapingra, un concept album che narra con stile surreale, fiabesco e anacronistico la tragica storia d’amore del gladiatore Aci e della sua bella Sandra, una ragazza peruviana misteriosamente sbarcata nella Roma Imperiale del I secolo d.C. Il disco infatti è liberamente tratto dal "Liber De Spectaculis" di Marziale, poeta latino del I secolo, e si snoda tra le facce e i palazzi di quel tempo.
Per registrare questo album, ai Lapingra sono serviti quasi 2 anni e più di 20 musicisti che hanno collaborato al lungo progetto, che è stato finanziato grazie al contributo dei fan che hanno sostenuto il progetto su Musicraiser.
Il video che vi presentiamo oggi però delle atmosfere imperiali ha ben poco: "Futurissima Show" è ambientato in una palestra coloratissima e psichedelica popolata da arzilli ginnasti dall'aspetto anni '80, intenti a ballare la canzone in maniera decisamente aerobica.
testo
---
L'articolo Video Première: Lapingra - "Futurissima Show" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2016-02-15 10:14:00
COMMENTI (7)
grazie giovani, da regista del video ti rispondo che sono super filo giapponese. GH
Stupendo!
Molto bravi, la musica è aerosolare, le ballerine carine anche senza tacco 12, i colori cromatici, l'atrmosfera relaxante e per nulla prexante, la canzone non risente dell'ansia da prestazione, una domanda volevo farvi da mesi ma siete filo-giapponesi?
XXX a todos
Al
;)
Bellissimo!!
fantastico
Che bombetta :)
Spacca!