Non è certo una novità, da tempo la LEGO ha smesso di puntare solo al mercato dei giocattoli per bambini ed è diventato un brand che flirta continuamente con il gusto degli adulti. Abbiamo già visto scene di film o di serie tv ricostruite interamente con i mattoncini, così come le copertine degli album che hanno segnato la storia del rock.
Ora l’azienda danese ha annunciato che presto uscirà un nuovo set interamente dedicato a “Yellow Submarine”, il film di animazione dedicato ai Beatles diretto nel 1968 da George Dunning.
La scelta è nata grazie a ideas.lego.com, una piattaforma dove è possibile proporre il proprio progetto e farlo votare dagli utenti. L’idea è venuta al fan dei fab four Kevin Szeto, che ha raggiunto più di 10.000 voti convincendo così la LEGO a mettere in produzione questo particolare set.
La scatola sarà disponibile a partire dal prossimo mese e conterrà circa 550 pezzi tra cui, ovviamente, le mini-figures di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr. Il prezzo previsto è di circa 60 dollari. Potrebbe essere una buona idea regalo per Natale, tutti gli amanti dei Beatles apprezzeranno sicuramente.
(via)
---
L'articolo Lego ha creato un set dedicato ai Yellow Submarine dei Beatles di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-10-13 10:51:00
COMMENTI