Lelio Morra nasce a Napoli alla fine degli ottanta, ma ha amato anche la Francia grazie ai Beirut e ha scritto una canzone per colpa di una serata strana.
Chissa Perchè è il secondo singolo dopo GIGANTI che preannunciano l'arrivo del primo disco solista di Lelio, in uscita questo autunno; entrambi questi primi pezzi sono usciti in una versione speciale in vinile 45 giri. In anteprima a casa Rockit il video di questo ultimo singolo che racconta una notte miracolata in giro tra Pozzuoli e il Vomero che Lelio racconta così:
“CHISSA’ PERCHE’ racconta una di quelle notti che restano impresse. Eravamo a Pozzuoli dopo un mio concerto: c’era nell’aria quell’amicizia che ti fa splendere gli occhi, che ti fa aspettare al porto una barista conosciuta poco prima che però non si farà mai viva e quella voglia di vivere il momento fino l’alba di Napoli, per poi svegliarmi da un colpo di sonno alla guida. Ho spiegato al regista, Stefano Carena, che avrei voluto ricreare quegli istanti vissuti; lui ha selezionato alcune sfumature del testo, risaltandole nei punti chiave in maniera ironica ed è riuscito a descrivere tramite le immagini le sensazioni di quella serata."
Cosa non può nascere da una serata strana?
---
L'articolo "Chissà Perché" Lelio Morra ha passato una notte decisamente strana di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-06-25 11:34:00
COMMENTI