Il prossimo 12 aprile Ligabue parlerà alla sede del Parlamento europeo di Bruxelles. Ad invitarlo è la deputata europea Rita Borsellino. Proietteranno il docufilm di Piergiorgio Gay, “Niente paura”, dedicato a Ligabue. Seguirà un dibattito sul tema “L’Italia che non si arrende. L’Italia che non ha paura di guardare al futuro”. Per chi si chiedesse il perchè di questa iniziativa, ecco una dichiarazione della deputata Borsellino:
“Con il suo percorso artistico Ligabue ha saputo coinvolgere e far riflettere milioni di giovani. Il suo impegno professionale è anche impegno civile. Ho voluto incontrarlo per queste ragioni, ma anche per il messaggio di speranza che ha saputo lanciare insieme a Piergiorgio Gay nel film 'Niente paura’. Mi spiego: in questo momento, l’Italia è in ginocchio. E’ un paese dilaniato dalle divisioni politiche e sociali, piegato su se stesso, incapace di guardare al futuro. Ma non possiamo e non dobbiamo piangerci addosso. Abbiamo la forza, la cultura e le competenze per risollevarci. Dobbiamo farlo tutti insieme, impegnandoci nel quotidiano, per riaccendere la speranza. Un compito che spetta prima di tutto ai giovani”.
Per info su Ligabue:
www.ligabue.com
---
L'articolo Ligabue al Parlamento europeo. Perchè? di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-04-08 00:00:00
COMMENTI (6)
ah non avevo capito scusa
tu di che cultura parli quando intendi che se ne parla sempre e solo bene?
parla della "cultura di sinistra"
non mi sembra che brunetta ne parli bene sempre e solo bene della cultura
siamo seri ....che canti quelle noie va anche bene ma che non si spinga oltre:[
quasi sicuramente questa iniziativa commerciale sarà finanziata con soldi pubblici, difficilmente il rimborso spese sarà a carico del simpatico ed impegnato ligabue.
ma perchè la parola "cultura" ha un'accezione unicamente positiva? e se ne parla sempre e solo bene. a me sembra cosa orribile...
mah...!:(