L'edizione 2018 del Concerto del Primo Maggio a Roma sarà condotta da Ambra Angiolini e, udite udite, Lodo de Lo Stato Sociale. Negli scorsi giorni i nomi che via via si sono aggiunti alla scaletta del Concertone promosso da CGIL, CISL e UIL hanno ricordato a molti, più che la tradizionale scaletta degli scorsi anni, quella che presero in giro gli Elii, per intenderci, una delle passate edizioni del MI AMI.
In effetti la maggior parte degli artisti presenti dal MI AMI gli anni scorsi c'è passata, e a confermare questa nuova vita della rassegna, in veste di presentatore d'eccezione accanto ad Ambra Angiolini sarà proprio Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. La direzione artistica dietro la line up della venue Romana pare figlia di una scelta molto precisa, volta a limare quegli elementi che negli anni erano diventati se non un clichè, una presenza fissa. Non proprio una rottura con la tradizione, ma sicuramente la ricerca di avvicinarsi alle nuove generazioni.
Il Concertone sarà raccontato in diretta su RADIO2 da Andrea Delogu, Ema Stokholma, Melissa Greta Marchetto e Carolina di Domenico e trasmesso in diretta da Rai 3. Gli artisti che invece si esibiranno sul palco sono Fatboy Slim, Max Gazzè & Form, Carmen Cosnoli, Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Cosmo, Le Vibrazioni, Calibro 35, I Ministri, The Zen Circus, Canova, Gemitaiz, Ultimo, Nitro, Achille Lauro e Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michielin, Frah Quintale, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John De Leo, Willie Peyote, Wrongonyou, Dardust e Joan Thiele.
---
L'articolo Lodo de Lo Stato Sociale condurrà il Concerto del Primo Maggio di Vittorio Farachi è apparso su Rockit.it il 2018-04-19 16:19:00
COMMENTI