Cosa succederebbe se, come nella partitura di un pezzo di musica elettronica, la tua vita fosse fatta di azioni che si ripetono in loop continuamente, interrotte solo da un drop o da una pausa ogni tanto?
Il regista Oscar Hudson ha deciso di riprodurre in formato video il concetto di loop, ricreando "l'incubo di una colazione infinita". La musica elettronica e la sua ripetitività vengono rappresentate attraverso un ciclo visivo di azioni che si verificano nello stesso spazio, e ad ogni loop del brano è associata un'azione che si ripete. Ad ogni nuova frase musicale corrisponde un nuovo gesto che va a creare un altro tassello del loop video. Tutto questo è stato creato per l'ultimo singolo del produttore Gilligan Moss, "Choreograph".
Qui sotto potete vedere il risultato frutto di tante ore di riprese, una lunga ricerca per trovare attori gemelli e tante uova rotte.
---
L'articolo Come sarebbe la tua vita se funzionasse come un loop di musica elettronica? di Giovanni Lepori è apparso su Rockit.it il 2015-11-23 08:10:00
COMMENTI (1)
A me viene molto in mente questo corto qui...
vimeo.com/90339479