Si sono conosciuti grazie all'intervista realizzata per Rockit, in cui Alessandro Raina degli Amor Foumetteva i panni dell'intervistatore per chiacchierare con Malika Ayane.
Da lì, il rapporto è continuato e adesso produce i primi frutti. Si tratta di "Tre cose", il primo singolo di Malika Ayane, tratto dal nuovo album "Ricreazione", in uscita a settembre per Sugar. "Tre cose" è firmata da Alessandro Raina ed è in rotazione radiofonica da oggi.
Ascolta "Tre Cose" di Malika Ayane, il nuovo singolo scritto da Alessandro Raina degli Amor Fou:
---
L'articolo Malika Ayane: ascolta Tre Cose, il nuovo singolo scritto da Alessandro Raina degli Amor Fou di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-07-27 00:00:00
COMMENTI (7)
da raina non mi aspettavo assolutamente niente, e appunto. il pezzo è banalissimo, non mi piace, e ho fatto fatica ad arrivare fino alla fine.
aggiungo che l'insieme non rende minimamente giustizia alle capacità vocali ed espressive di malika. Spero che il resto dell'album sia differente.
Guarda che con me sfondi una porta aperta. Sono il primo a dire che il talento è tutto e paga sempre, anche se arrivi dalla merda della società. Però, dal mio punto di vista, il talento puro (rimaniamo sul genere pop italiano) si manifesta con "Come foglie", mentre "Tre cose", a mio giudizio, è una canzone buttata lì.
E visto che parliamo di mainstream, le vendite e gli ascolti su you tube decideranno se ho ragione io o te, anche per questo ci si vede a... settembre o:
Il discorso sulle mie canzoni voleva essere una provocazione, un esercizio dimostrativo, e non è certo mia intenzione entrare nel giro della canzone pop italiana: punto molto, molto più in alto!
Il problema é che nn lo devo dire io se i tuoi pezzi valgono, ma magari un artista, un editore, un discografico, la gente...
Non ho alcun motivo di pensare che da settembre le charts non saranno invase dalle tue canzoni, anzi te lo auguro. E vedrai che appena proporrai i tuoi pezzi ci saranno decine di editori e interpreti pronti ad inserire anche te 'nel giro' ( che immagino centri con la massoneria, la p2 e le scie chimiche, non con il talento). Fino a prova contraria.
Magari a settembre ne parliamo, adesso preferisco concentrarmi sul cazzeggio delle vacanze.
Nell'insieme, Ricomincio da qui è un bel pezzo orecchiabile. Rimaniamo in tema canzoni. Ci ritroviamo qui ai primi di settembre, ti faccio qualche pezzo a quei livelli e tu che sei tanto intelligente mi spieghi la differenza tra l'uno e l'altro. Però ricordati che non sto parlando di "come foglie", che è un pezzo stupendo, sto parlando della cagata di canzone di questo articolo, e di quelle posso fartene quante ne vuoi... a settembre.
Per il discorso del piazzarle e pubblicarle le alternative sono due: o sei uno che scrive canzoni a livelli di "Come foglie" oppure sei uno molto inserito nel giro.
Ricomincio da qui non mi pare sia un pezzo cosí complesso, é solo piú imperniato sulla vocalità e i salti armonici. Il testo mi sembra banalotto.
É troppo facile dire 'potrei farne 3/4 al giorno'. Falle, piazzale, pubblicale poi parla. Se no sembri uno di quelli che vanno a vedere le mostre di Fontana e dicono 'questo lo so fare anch'io'. E perché non l'hai fatto allora ????
Non so cosa pensare. Forse, volutamente, si cerca di abituare gradualmente la gente a canzoni di questo livello, canzoni che richiedono poco impegno creativo, facili da creare e quindi sempre disponibili: non rimani mai senza. Non so voi, ma io canzoni a questo livello potrei farne 3/4 al giorno (visti i vari impegni quotidiani). Lei è brava, piuttosto nota, possibile che tra le migliaia di autori non riesce a trovare nessuno in grado di scrivere qualche pezzo ai livelli di Come foglie o Ricomincio da qui?!
non è proprio un capolavoro eh..