Dopo averne dato un assaggio col singolo “After the Fall”, uscito alla fine di novembre e accompagnato da un coloratissimo video diretto da Marco Riccardi, i Mamavegas pubblicano oggi “MMM”, il loro terzo album fuori per 42 Records. A più di due anni da “Arvo”, e dopo vari cambi di formazione, il collettivo di musicisti romani e della provincia di Salerno torna con la storica line up a sei formata dai fratelli Francesco e Daniele Petrosino, Emanuele Mancini, Matteo Portelli, Andrea Memeo e Marco Bonini (che ha partecipato alla realizzazione dell’album come co-autore e chitarrista, ma che non farà più parte della band nei prossimi show dal vivo).
Mamavegas - "MMM"
Il nuovo album dei Mamavegas ha in copertina un’illustrazione che, come spiega la band, “È il risultato della collaborazione con Andrea Spentriu Rinaldi di cui abbiamo sempre apprezzato visione e immaginario, e che abbiamo deciso di coinvolgere nel processo creativo. Questa immagine (una tavola di legno incisa e dipinta) è solo una parte del lavoro fatto insieme, una partecipazione che ci ha visti addirittura diventare parte integrante della sua arte (come vedrete presto in un video)”. Dunque presto arriverà il video di un nuovo brano tratto da “MMM”, disco descritto come “nervoso, elettrico ed eclettico, raffinato e diretto allo stesso tempo. Un disco pieno di suggestioni diverse, in un mix di indie rock ed elettronica, ballate folk e psichedelia, dal retrogusto jazz che non disdegna deviazioni new wave”. I Mamavegas, dopo la pubblicazione di questo nuovo album, sono pronti a partire in tour, ma prima della comunicazione delle date ufficiali ci saranno alcuni eventi speciali per presentare “MMM”: di seguito gli appuntamenti previsti.
30 dicembre 2017 - Baronissi (SA) @ Re:Hub (Data Zero)
12 gennaio 2018 - Milano @ Circolo Ohibò
13 gennaio 2018 - Roma @ Monk
---
L'articolo Ascolta “MMM”, il nuovo album dei Mamavegas di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-12-15 10:12:00
COMMENTI