“Voci per la libertà - Una Canzone per Amnesty” ha stabilito quale sarà quest'anno il brano vincitore del Premio Amnesty International Italia. il festival - giunto alla sua tredicesima edizione - ogni anno si impegna nel premiare la canzone che meglio è riuscita a raccontare il tema dei diritti dell'uomo. Ha vinto “Scendi giù” di Mannarino.
Così ha commentato Antonio Marchesi, presidente di Amnesty International Italia: “Il testo di 'Scendi giù' non può lasciare indifferenti: è un testo duro, che mostra come a volte lo Stato rinunci a proteggere le persone di cui è responsabile, che sono affidate alla sua cura, e scelga invece di proteggere chi quelle persone ha offeso nel corpo e nell'anima, nel più totale disprezzo dei valori dello stato di diritto. La speranza è che tutto questo cambi e che, in particolare - possibilmente già prima del giorno della premiazione della canzone di Alessandro Mannarino - l'Italia si sia dotata di un reato specifico di tortura, strumento essenziale a porre fine all'impunità di chi viola i diritti umani”.
La premiazione avrà luogo sul palco di Rosolina Mare (Rovigo) domenica 19 luglio nel corso della serata finale del festival. È ancora aperto il bando dedicato agli artisti emergenti: termina il 15 maggio. Per dettagli e aggiornamenti consultate il sito della manifestazione.
www.vociperlaliberta.it
---
L'articolo Mannarino vince il premio Amnesty International Italia 2015 di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-04-23 17:39:00
COMMENTI (2)
E' quello della rissa e del "tu non sai chi sono io" alla polizia?
Nella notte, son venuto sotto casa e ho gridato forte "Amore mio ti chiedo scusa" Ma tu non m'hai aperto, perché qualcosa è andato storto, e ho capito che non valgono niente ..le scuse di un morto....