Oggi Sky ufficializza la notizia, ma ormai tutta la stampa nazionale ne è certa: Manuel Agnelli degli Afterhours siederà davvero al tavolo dei giudici di X Factor come vi avevamo anticipato qualche giorno fa.
Gli altri giudici confermati sono Fedez, che continua a ricoprire il suo ruolo di giudice per il terzo anno consecutivo, Arisa, che torna al talent dopo un stop di 4 anni, e Alvaro Soler, la popstar spagnola.
Adesso ci chiediamo quale categoria sarà affidata al leader degli Afterhours, e avrebbe senso se Agnelli si occupasse dei gruppi, che dall'anno scorso sono ammessi al talent, campo in cui non si può di certo dire non abbia esperienza.
---
L'articolo È ufficiale: Manuel Agnelli degli Afterhours è il nuovo giudice di X Factor di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-05-11 11:29:00
COMMENTI (26)
Anche questa niente male come previsione...
"la folla ormai è davvero inferocita
quegli stessi che giurarono nascondono le dita
ficcandole nel culo della vita
e sputare tutti adosso al loro mito
che è la causa della loro schiavitù
dall'amore che provavano per lui
Che è il perchè del loro cuore non pulito il loro incubo
abortito la carne che va macellata qualcosa poi
dovrà accadere
cadremo tutti e poi sarà il piacere
cadremo tutti e poi festeggieremo
la liberazione dal nostro dovere"
L'errore è solo vostro cari marchettari dell'underground. Prendere a modello delle persone senza considerarle tali con pregi e debolezze, ma come paladini di concetti ormai vuoti. A me a leggervi mi vengono in mente diverse frasi tipo "la mia generazione ha un trucco buono, critica tutti per non criticar nessuno" oppure "il pop uccide l'anima proprio come tutto il resto ha fatto già".
Pensate a voi e attivatevi per essere migliori, fate un caxxo di qualcosa, suonate nei vostri rifugi bunker al sicuro da facili critiche e marchettatevi a vicenda se è questo quello che credete la musica debba essere.
Agnelli non è Morgan. sarà sicuramente coerente con sé stesso ed il proprio bagaglio musical-culturale. certo, si atterrà ad un copione, ma non è un pagliaccio. e poi vorrei vedere voi che fareste di fronte ad una proposta di guadagno garantito. tutti a fare i puristi. Questa ipocrisia non si sopporta.
Sempre con questa idea del voler essere a tutti i costi "alternativi", "underground". Ma una persona che ha lavorato una vita dedicandosi con passione alla sua causa, che ha dovuto sgomitare per portare avanti la sua musica, avrà pure il diritto di fare qualcosa di nuovo. Per una volta magari fare un lavoro divertente, anti-stress ed essere pagato bene?
@nicko che non ci sia scandalo vero, quelli che si sentono traditi mi fanno ridere, ma cosa diavolo vi interessa di cosa fa Manuel Agnelli? Perchè assumete a modelli gli artisti musicali? Però insomma, lui è quello che ha gettato merda sui talent show che erano la rovina dell'industria musicale, quello del tora tora, del paese è reale e del manifesto dell'arte, di certo non ha mai disprezzato il mainstream, ma al tempo stesso si è anche autoeletto paladino della musica alternativa italiana (quanto questo fosse realmente credibile, è un altro discorso), Qualche pernacchietta ci sta tutta.
Commento vuoto, consideralo un mi piace!
franzpettine73, ma stiamo sempre parlando di X Factor, rinomata fucina di talenti, dove le case discografiche decidono anche la scaletta dei pezzi?
tutti anti marketing vedo...per me è una bellissima notizia! Potrà portare una voce diversa nel coro e far sentire cose dal gusto più maturo!
L'importante è dire le cose come stanno, pure lui "tiene famiglia". Ma vorrei sentirgli dire, magari sottovoce, senza farsi beccare, che lo fa per soldi, anziché sentire cose come "un buon modo per portare in tv una musica diversa". Ma forse non è necessario ribadire qualcosa di (spero) evidente. Perché se ci crede davvero è grave.
Comunque incoerenza e curiosità non sono sinonimi, nemmeno per sbaglio.
Sta cosa del "vendersi" del "diventare commerciale" si è sentita nell'ambiente dell'hip-hop da un po' di anni a questa parte ed ora si sente anche, in questo caso, nel rock and roll.
Il discorso del rimanere duri e puri, coerenti con la cultura musicale undergound è ormai vecchio, antico, anacronistico. Ben vengano per un'artista, che per anni si è fatto il culo e che ha raccolto ben poco rispetto a quello che si meriterebbe di raccogliere (non certo per "colpa" sua), queste partecipazioni a programmi commerciali, dove potrà sicuramente farsi conoscere e suscitare dell'interesse negli ascoltatori che potranno successivamente apprezzarlo anche per i suo lavori.