Seguiamo Maria Devigili dai tempi del suo primo ep e fa parte della nostra rosa di dieci cantautrici da tenere d'occhio: di lei ci piace la capacità di unire cantautorato e rock, senza rinunciare alla melodia e alla spontaneità che rendono i suoi dischi freschi e convincenti.
Oggi vi mostriamo in anteprima il videoclip del singolo "La trasformazione", che Maria Devigili descrive così: "Questo è il secondo singolo estratto dal mio ultimo album "La Trasformazione" (Riff Records/Goodfellas).
Il video è stato girato a Bologna, gli interni in casa di un'amica che mi sta ospitando e gli esterni al Parco dei Cedri. In estrema sintesi, è un omaggio al ritmo e ai colori, due componenti essenziali nella mia musica.
La regia e il montaggio sono opera di Reiniku Kitazawa (che sono sempre io). In passato facevo musica elettronica con il nome d'arte Reiniku e il cognome Kitazawa è un omaggio a due registi giapponesi che amo molto: Takeshi Kitano e Akira Kurosawa. Negli esterni ho il viso coperto o parzialmente coperto, al contrario delle scene d'interni: volevo rappresentare una sorta di mio alter-ego dark e senza volto contrapposto alle riprese interne, molto colorate e con il volto in evidenza. Ma le due personalità sono sì opposte ma comunque in un dialogo ritmico. E anche questa compresenza di opposti mi rispecchia e rispecchia la mia musica."
---
L'articolo Video première: Maria Devigili - La trasformazione di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-11-18 16:50:00
COMMENTI (1)
Great Beeeeat !!!