I Marlene Kuntz sonorizzano “Il Castello di Vogelod” di Murnau insieme a Claudio Santamaria

Dal 24 al 29 ottobre al Teatro Ambra Jovinelli di Roma lo spettacolo sonorizzato dai Marlene Kuntz con la voce narrante di Santamaria.

“Un viaggio musicale nella pellicola di Murnau tra parole e immagini”: è così presentato lo spettacolo “Il Castello di Vogelod”, film diretto dal regista tedesco nel 1921 che sarà sonorizzato dai Marlene Kuntz con la voce narrante di Claudio Santamaria. Tratto dall’omonimo romanzo di Rudolf Stratz, “il film ha in sé il potere di far credere allo spettatore che il confine fra il sospetto e la sicurezza non sia mai netto e che qualcosa o qualcuno sia sempre in grado di confonderli”.
Alla regia del film si sovrappone quella teatrale, "che aumenta e potenzia la tensione grazie alla colonna sonora dei Marlene Kuntz, a una scenografia semovente fatta di oggetti concreti e di schermi che consente al film uno spazio tridimensionale per fare in modo che lo spettatore intraprenda un viaggio all'interno della pellicola, e infine grazie alla voce e all'interpretazione di Claudio Santamaría che si fa narratore della vicenda ma anche attore agente sulla scena".

 

Lo spettacolo, presentato dalla "Nuovo Teatro" diretta da Marco Balsamo, andrà in scena dal 24 al 29 ottobre al Teatro Ambra Jovinelli di Roma, con la regia di Fabrizio Arcuriqui è possibile trovare tutte le info sull’evento e acquistare le prevendite.

---
L'articolo I Marlene Kuntz sonorizzano “Il Castello di Vogelod” di Murnau insieme a Claudio Santamaria di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-10-04 10:02:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia