L'Ente Nazionale Circhi contro il nuovo video del rapper Mezzosangue

Il presidente Buccioni definisce il video come "degno di una latrina e completamente estraneo a qualsiasi concezione di dignità artistica."

Un'immagine dal nuovo video di Mezzosangue, "Circus"
Un'immagine dal nuovo video di Mezzosangue, "Circus"

Il celebre rapper mascherato Mezzosangue ha pubblicato lo scorso 23 aprile il video della canzone che anticipa il suo nuovo album, "Circus". Il video del singolo, girato all'interno di un circo, traccia dei parallelismi tra i meccanismi di sfruttamento dei circhi e quelli della società moderna.
L'Ente Nazionale Circhi però non l'ha presa bene. In una nota pubblicata sul loro sito ufficiale, il presidente Buccioni si esprime in modo piuttosto diretto contro il video, e contro Aldo Martini che ha acconsentito di farlo girare nel proprio tendone:

"L’anonimato materializzato nella esibizione dietro un passamontagna costituisce, al di là di una improbabile simbologia forzatamente ricercata, prova tangibile di viltà, pusillanimità, completa carenza di coglioni. Il prodotto che ne scaturisce è degno di una latrina e completamente estraneo a qualsiasi concezione di dignità artistica. Due note finali: auspico che, nei modi più semplici e sommessi, Aldo Martini avrà modo di spiegare come, mi auguro, sia stata carpita completamente la sua buona fede, raccomandando che ciò non possa costituire ulteriore pubblicità per un prodotto da vomito. Datemi retta, ignorate questo infame spregio anche perché a Roma siamo soliti affermare “la merda più la smucini e più puzza”. 

In attesa di capire come poter risolvere la polemica con l'Ente, il rapper romano ha per ora rimosso il video dal suo canale, ma molti fan lo hanno scaricato e ricaricato su youtube: 
 

video frame placeholder

---
L'articolo L'Ente Nazionale Circhi contro il nuovo video del rapper Mezzosangue di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-04-28 10:57:34

Tag: polemica

COMMENTI (6)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • paridefusoni 6 anni fa Rispondi

    In quale circo è stato girato?

  • video.apelpesia 10 anni fa Rispondi

    Ma esiste davvero un' "Ente Nazionale Circhi?"

  • riccardopolinesi 10 anni fa Rispondi

    scusate io sono un ragazzo ignorante di 15 anni e vorrei rivolgermi hai signoroni dell'Ente Nazionale Circhi e ad alcuni utenti che hanno commentato, se a scuola non vi hanno insegnato l'analisi letterale di un testo vi consiglio di strappare la vostra laura da 110 e lode o di sprecare un po del vostro tempo per imparare cosa sia e come si faccia perchè la gente ignorate continua e continuerà a rovinare l'Italia.

  • sapomadman 10 anni fa Rispondi

    Sii gentile un cazzo . Tizio del circo sei tu l ' infame figlio di puttana . Fidati che la gente ignora te non mezzo . Ritardato di merda . Muori male .

  • davide.cosentino.169 11 anni fa Rispondi

    eterna verita'. ormai il terreno e' bruciato, cosi' come per buona parte dei cacciatori. non siamo piu' negli anni 70-80 quando compivano le peggiori atrocita' sugli animali in un paese senza coscienza. adesso il re e' nudo. circensi assassini

  • matteoiamma 11 anni fa Rispondi

    Ai circensi rode che si dica la verità sulle barbarie dello sfruttamento animale...