MI AMI 2023: i percorsi musicali di domenica 28

Questo è un festival, e ognuno deve viverlo come meglio crede e prendere quel che più lo aggrada. Ma in caso siate indecisi su quali live seguire tra i tantissimi del 28 maggio, vi diamo un po' di consigli e... possibili itinerari

In un festival ognuno deve fare quel che gli va, e ascoltare quel che gli va. Al MI AMI ancora di più. Ma se sei in dubbio su quali live seguire tra le tante proposte dei palchi, ci permettiamo di darti qualche consiglio. Qui Carlo Pastore, direttore artistico di MI AMI, descrive l'idea di suono alla base della prima serata dell'evento, domenica 28 maggio.

Noi abbiamo immaginato una serie di possibili itinerari sonori a seconda dei gusti e delle passioni di ciascuno, compatibile con gli orari del festival. Li trovi qua sopra, illustrati da Beatrice Arrate, te li riassumiamo qui sotto, divisi per linee con nella metropolitana (almeno, così, ne abbiamo una che arriva qua...). Alcuni sono un po’ dei tour de force e vanno avanti dal pomeriggio fino a notte fonda, altri sono un po’ più “rilassanti”. Ora tocca a te: costruisci il tuo MI AMI!

Linea Cupido: Placard Wind Quintet, Delicatoni, Ginevra, Colombre, Tony Scorpioni, Levante

In alto i cuori, che è il momento di farli sbocciare. Venite presto al palco Idealista, godetevi il tramonto e lasciate che l’atmosfera vi faccia innamorare. Con questa colonna sonora, il colpo di fulmine è assicurato.

Linea Mango: JFS Wet Orchestra, Alex Fernet, Il mago del gelato, Addict Ameba, Cosmo, Istituto Italiano di Cumbia

E chi l’ha detto che il mare di Milano non possa stare ai Tropici? Sei tappe tra funk, disco, latin e groove a manetta, per scoprire come le vie del ritmo siano infinite (e portino tutte a MI AMI).

Linea Magellano: Ada Oda, Jockstrap, Deki Alem, Arssalendo, Nziria,  Istituto Italiano di Cumbia

Più che una linea, un vero e proprio Interrail. Dal Belgio al Sudamerica, passando per Svezia e Inghilterra, il tracciato per chi vuole scoprire cosa succede fuori città.

Linea Pioggia acida: Federico Dragogna, Ada Oda, Bud Spencer Blues Explosion, Le luci della centrale elettrica, Nziria

Avete un po’ di rabbia repressa da sfogare? Un giro super concentrato di 5 ore, dove smaltire cuori infranti, urlare al mondo tutto quello che non va o anche solo farsi un po’ di sano pogo.

Linea Vortice: Placard Wind Quintet, Abe, Arssalendo, Deki Alem, Cosmo

Ogni passo, una giravolta. La linea per chi vuole viversi una domenica bestiale che vada dal pomeriggio alle due di notte, che inizia con un quintetto di fiati e finisce con la grande festa di Cosmo.

 

---
L'articolo MI AMI 2023: i percorsi musicali di domenica 28 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-05-19 18:06:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia