Quando vi abbiamo annunciato il rinvio del MI AMI al 2021 ci siamo sentiti tutti tristi: ma si può davvero immaginare un anno senza musica all'Idroscalo di Milano? La risposta è no, per fortuna. Che per il 2020 il MI AMI non ci avrebbe del tutto abbandonato lo avevamo intuito, oggi finalmente possiamo dirlo: quest’estate Milano torna a suonare grazie a CUORI IMPAVIDI, la rassegna di concerti organizzata da MI AMI e Magnolia in collaborazione con Flowe, l’app di pagamento destinata a un pubblico giovane e attento alla sostenibilità ambientale. Otto giovedì, dalla metà di luglio agli inizi di settembre, per tornare a sorridere e a cantare assieme, sempre nel pieno rispetto delle norme. Tutti i biglietti saranno disponibili sull’app Dice. Qua sotto la line-up.
La prima data prevista è per il 16 luglio, con ben cinque artisti pronti a dividersi sul palco: Generic Animal si presenta con una speciale formazione, preceduto da Irbis37, Post Nebbia, Voodoo Kid e Brividee. La settimana dopo, il 23, arrivano i Concerti leggeri degli Eugenio in Via di Gioia, uno spettacolo pensato apposta per il contesto post-pandemico, con in apertura Chiamamifaro e Lago. A chiudere luglio ci pensa Dardust, con il suo Piano solo – Lost in Space. Anche per agosto il programma è bello fitto: il 6 troviamo Davide Panizza a portare il folle solo show dei Pop X, nella stessa giornata dei Tropea – la migliore live band di Milano –, See Maw e Nove; il 20 le giovani promesse Tonno e Giallorenzo apriranno a Dente, più altri ospiti ancora da annunciare; infine, il 27 gli Spazi sonori di Francesca Michielin saranno anticipati da Han e da Emma Nolde. Con settembre si chiude la rassegna: il 3 Vasco Brondi porterà lo spettacolo Talismani per tempi incerti, mentre per il 10 i nomi rimangono, per il momento, misteriosi. Chi arriverà?
Per chi si stava già disperando a dover passare l’estate a Milano, questa è una gran bella notizia. CUORI IMPAVIDI per chi non si arrende e non vede l’ora di tornare a urlare di gioia sotto un palco, contro la paura e la chiusura, contro ogni forma di esclusione sociale e istituzionale, contro i pensieri neri che minacciano il presente e rubano il futuro.
---
L'articolo MI AMI e Magnolia annunciano la rassegna CUORI IMPAVIDI powered by Flowe di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-07-08 14:20:00
COMMENTI