Quando abbiamo recensito il suo ultimo EP e abbiamo ascoltato Leak, ci è sembrato di ascoltare un sound made in Italy che ci ha fatto pensare subito ai Beach House.
Milena Medu è una cantante e produttrice con base a Roma, classe 1989. La carriera da solista parte a maggio di quest’anno con l’uscita del suo primo EP che contiene due brani con i relativi remix a cura di Kocleo e Rycott. Milena negli anni però ha prestato la voce e scritto testi per molti altri progetti come Capibara, 12 Inch Plastic Toys, A Copy For Collapse, Miracle of Love e Lazy Ants con diverse release anche per White Forest Records.
In anteprima a casa Rockit il video del brano Leak che oltre a dare il titolo al suo primo lavoro racchiude perfettamente tutte le sue influenze musicali come Bjork, Gudrun Gut, e Lydia Ainsworth; il risultato è un prodotto totalmente italiano, cantato in inglese, che rientra tra le promesse della scena elettronica/trip-hop al femminile.
Massimiliano Gasbarra il regista del video ci ha raccontato come è stato trasformare in immagini sonorità tanto particolari:
"Ho scelto di adottare delle composizioni statiche, per affiancare, senza sovrastare il movimento del pezzo, rappresentando lo scindersi del sentimento umano attraverso le due figure femminili e il loro dialogo con lo spazio"
Al momento Milena è al lavoro sul suo secondo EP dal titolo "Douchette", in uscita in autunno.
---
L'articolo Non sono i Beach House ma è Milena Medu di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-08-30 13:27:00
COMMENTI (1)
Meraviglioso video per un meraviglioso brano con la meravigliosa voce della meravigliosa Milena Medu.
MERAVIGLIA!