Oggi è la Giornata Internazionale della Donna, e per l’occasione Mimosa pubblica il suo nuovo singolo “Evoluzione”, fuori per La Tempesta Dischi e accompagnato da un video realizzato da Paulonia Zumo.
Mimosa "Evoluzione"
Il brano è stato prodotto da Filo Q. e Davide Toffolo, composto interamente al pianoforte da Mimosa e arricchito nelle ritmiche da Andrè Ferrari dei newyorkesi Snarky Puppy. “Evoluzione” è descritto come “un inno alla vita in cui si celebra la continuità dell’esistenza, il passaggio da una generazione all’altra, inesorabile e miracoloso. Ognuno è parte di una catena generazionale in cui è, è stato e sarà figlio/figlia, padre/madre, nonno/nonna”.
Dopo aver debuttato nel 2015 con l’album “La terza guerra”, Mimosa, artista milanese che si divide tra musica, cinema e teatro, torna con un nuovo lavoro che è “un incontro fra il pianoforte e l'elettronica contemporanea ispirata ad artisti come Sampha e James Blake, senza dimenticare la metrica non convenzionale di Cat Power e Regina Spektor”, e che fa crescere l’attesa per il suo secondo disco che si intitolerà "Hurrah" e uscirà ad aprile per La Tempesta Dischi.
---
L'articolo Guarda il video di “Evoluzione”, il nuovo singolo di Mimosa di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-03-08 11:50:00
COMMENTI