La notizia non è che i Ministri hanno fatto un nuovo video. O almeno, non è solo quella. La vera notizia è che i Ministri hanno fatto un video veramente bello. Se in questi anni c'è una cosa in cui il trio (più uno) milanese non ha certo brillato è proprio la cura nei soggetti e nella realizzazione dei videoclip.
Quasi sempre semplici riprese del gruppo in azione, fatta eccezione per "Tutta roba nostra", che pure non sarà ricordato tra i video migliori della storia della discografia mondiale.
Stavolta, invece, hanno fatto centro . "Noi fuori" (regia di Marco Prosperpio e Jacopo Farina per Sterven Jonger) è riuscito sotto ogni punto di vista, dal soggetto alla fotografia, fino al montaggio e all'interpretazione. Una bella sterzata, un ottimo modo per festeggiare l'esibizione di settimana scorsa al Rock in IdRho, all'interno di una line-up che prevedeva anche Iggy Pop e Foo Fighters.
Ecco il video di "Noi fuori". Più sotto, invece, una carrellata dei precedenti video del gruppo. Per una volta, è una questione di qualità.
Ministri - "Tutta roba nostra"
Ministri - "Gli Alberi"
Ministri - "La faccia di Briatore"
Ministri - "Bevo"
Ministri - "Tempi bui"
Ministri - "La piazza"
Ministri - "Diritto al tetto"
---
L'articolo I Ministri e il loro primo video bello di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-06-20 00:00:00
COMMENTI (11)
@maryband
Scusami, ho riletto i due massaggi ma non capisco se ti rivolgi a me e se si, cosa vuoi sapere.
Poi mi spigherai che fantastica idea c'è dietro a "Gli alberi"
Non sono d'accordo e non capisco, è talmente lampante che quel video in cui modificano la metropoli in modo artistico è geniale. come si può paragonare agli altri o addirittura all'ultimo. Scusate ma non mi sembra di averne visti tanti di video di questo livello. boh il mondo e bello perchè e vario (anche quando si butta merda su cose palesemente belle).
Effettivamente il video de "Gli alberi" mi sembra più interessante. Quello di "Tutta roba nostra" è ben fatto come sono ben fatti i servizi fotografici di Velvet, ma poi non è che come soggetto sia tutto sto capolavoro... bel video comunque.
Ma in base a cosa vi permettete di dire questo su un video pure copiato dai verdena! Siete i soliti faziosi con la puzza sotto il naso! Poi il fatto che non vi limitate a lodare questo video (che fa cagare) ma vi mettete a disprezzare gli altri video come "Tempi bui" o addirittura "Tutta roba nostra" che sono palesemente capolavori in confronto. Qui c'è puzza di amicizia con i registi! Solita Italia. Complimenti Sandro Giorello anche tu di sicuro non sarai ricordato.
questo video è paurosamente simile a quello di "Luna" dei Verdena
(Messaggio editato da muandthenavahos il 22/06/2011 13:08:39)
SUPER ù
non so perchè si dica che solo ad un idiota possano piacere i video dei ministri. a me piacciono.
E' una notizia su cui abbiamo espresso un parere
Non sono un fan dei ministri
ma...
è una notizia o una recensione ?
lasciamo decidere agli utenti sul nuvo video dei ministri o di branduardi