Quante risate ci siamo fatti con i meme riguardanti Morgan che cambia il testo di Sincero durante Sanremo 2020 per infamare Bugo che se ne va senza buttarla in caciara, vero? È stato un evento incredibile, la notte di quel 7 febbraio tutta Italia ha dato la propria opinione, si è polarizzata, divisa, sono iniziate le lotte fratricide tra i fan dell'uno e dell'altro, mentre il due assemblato malamente veniva escluso dalla competizione. Da quel momento in poi, la litigata più plateale mai vista sul palco dell'Ariston è diventata materiale per umoristi del web e anche se fingiamo di non aver partecipato, chiunque ha trovato la battuta che l'ha fatto ridere. Il video, poi, ha registrato un record di visualizzazioni mai raggiunto prima dalla Rai:siamo a quasi 19 milioni e non appresta a fermarsi.
Dopo più di un anno abbiamo capito che la cosa non era esattamente una roba da LOL, perché le due parti in causa durante l'anno si sono comportate in modi opposti: se Morgan non ha mai perso occasione di parlare dell'accaduto e spargere guano sul suo ex compagno e pure sull'organizzazione di Sanremo, Amadeus compreso, per non averlo invitato a cantare al Festival del 2021, Bugo ha sempre evitato di parlare dell'argomento, fino ad esplodere con un post social durante la sua partecipazione a Sanremo 2021 col brano E invece sì. In quell'occasione, si è detto stanco dei continui riferimenti a quell'episodio e dei meme, che sulle prime fanno ridere ma dopo più di un anno anche basta. È stato anche il nostro inviato speciale durante quel periodo, se andate sul nostro canale Twitch potete sentire dalla sua viva voce il fastidio nei confronti di chi lo pensava solamente meme vivente e non artista.
È notizia fresca fresca che dalle reazioni della vigilia si è passati ai fatti: Bugo e il suo staff hanno chiesto circa 240 mila di risarcimento a Morgan per aver cambiato il testo portando all'eliminazione il duo e per aver divulgato il brano nella sua interezza sui social, diffamando di fatto tutte le persone coinvolte. Sì perché Morgan durante lo scorso Sanremo non solo ha fatto una contro programmazione spietata in diretta dal suo Instagram, in cui sono si è proprio tenuto, ma sempre dal canale social, ha pubblicato quella che per lui è la versione ufficiale di Sincero col testo cambiato del tutto. Gli avvocati di Morgan stanno redigendo la memoria difensiva e l'udienza è stata spostata al 10 giugno e siamo sicuri che il vaso di Pandora sia appena stato scoperchiato.
Per Morgan tra l'altro non è che il momento sia dei più sereni, dato che la sua ex compagna Angelica Schiatti lo ha denunciato per stalking. Secondo quanto ha dichiarato la cantante, dopo la fine della loro storia d'amore, lui non l'avrebbe mai lasciata in pace, ma questa è un'altra storia. Tornando sulla vicenda principale, sembra l'ennesima dimostrazione che tra il LOL e la vita vera c'è un abisso e che ciò che diventa tormentone, argomento di risate e dileggio, spesso per chi lo subisce è una condanna che non ha niente di divertente. C'è da sperare che Morgan non debba pagare sul serio però, altrimenti sai quante comparsate nei salotti televisivi in stile D'Urso gli tocca fare? Non ce lo meritiamo.
---
L'articolo Bugo vs. Morgan: quando finiscono i meme, iniziano i guai di Simone Stefanini è apparso su Rockit.it il 2021-05-27 10:06:00
COMMENTI