Non solo X Factor. Se l'annuncio ufficiale del ritorno di Morgan in giuria nel talent show avrebbe potuto far pensare a un ulteriore pausa della carriera discografica del musicista monzese, la realtà dei fatti è ben diversa. E molto meno chiara.
Oltre all'impegno televisivo su Sky, Morgan è infatti alle prese con un nuovo album. Niente inediti, però. Si tratterà infatti del secondo volume di "Songbook" il progetto di rilettura dei grandi pezzi della storia della musica italiana.
Morgan ha annunciato di averlo realizzato sfruttando le potenzialità musicali dell'iPad, combinandole con arrangiamenti comunque complessi e orchestrati. Morgan ha annunciato di voler pubblicare "Songbook vol. 2" a settembre, ma la data è tutt'altro che ufficiale.
Del resto, anche a livello discografico c'è confusione: qualche settimana fa vi avevamo parlato di un ritorno in Mescal per la pubblicazione del nuovo disco. In realtà non sarà l'etichetta di Valerio Soave a produrre i nuovi album di Morgan: Mescal, infatti, si limiterà a fare da management, mentre l'etichetta che stamperà i dischi rimarrà Sony BMG.
Tante cose all'orizzonte, poca chiarezza. E intanto "Canzoni dell'appartamento" e "Da A ad A" diventano ricordi sempre più lontani.
Per info:
www.marcomorgan.it
---
L'articolo Morgan, nuovo disco e confusione all'orizzonte di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-07-22 00:00:00
COMMENTI (4)
Morgan c'hai rotto le palle co' ste cover! E poi smettila di emulare Battiato, torna ad essere artista, svegliati, esci da sto mare merda in cui ti senti impantanato!
all' anima della battuta d' arresto.....
Il titolo del prossimo disco di inediti: "Bamba e paranoia".
:( Che l'ispirazione di Morgan stia avendo una battuta d'arresto???? mi auguro proprio di no.....mi mancano le sue canzoni....anche se ad onor del vero tutte le sue cover sono ugualmente belle...speriamo ritorni anche con qualcosa di suo!!!