Che Morgan sia un fan di David Bowie è più che noto. Alcuni mesi fa, ospite del programma di Paolo Bonolis "Music", aveva presentato la sua personale versione piano e voce di “Life on Mars" e si era lasciato andare in un lungo e commosso ricordo del Duca Bianco.
Il prossimo 5 giugno l’ex Bluvertigo parteciperà al Festival della Bellezza di Verona. La manifestazione vuole essere un tributo ai "maestri dello spirito" e ospita filosofi come Massimo Cacciari, Umberto Galimberti e Massimo Recalcati e musicisti come Ennio Morricone, Vinicio Capossela, Goran Bregovic e molti altri ancora.
Per l’occasione Morgan preparerà un intero spettacolo tutto dedicato a Bowie. Secondo quanto riporta l’ANSA, il suo obiettivo è quello di mettere in luce “lo spirito visionario, sofisticato, romantico e futurista” del cantante inglese rivisitando molte delle sue canzoni più importanti e alcuni brani più rari.
"Per me Bowie" - racconta Morgan - "rappresenta un modello di creatività libera ed estrema, una cosa che nessuno ha più il coraggio di fare: essere obliquo e trasversale, portare Stockhausen nel rock. Bowie era suono e immagine assieme. Oggi è scontato che il rock sia anche teatro, allora no".
(via)
---
L'articolo Morgan dedicherà un intero concerto a David Bowie di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-05-04 11:38:00
COMMENTI