Se avete già preso appuntamenti per venerdì 6 dicembre, è il momento di annullarli (o di mangiarvi un po' le mani). All'Ostello Bello di via Medici, a Milano, dalle 20:30 si terrà la finale della terza edizione del contest Palchibelli, il contest di Ostello Bello in collaborazione con Tuborg e Rockit. Un evento che è già una figata di per sé, a cui va ad aggiungersi un ospite veramente eccezionale: Motta. Sì, davvero lui, che si esibirà durante la serata sullo stesso palco che ospiterà i 4 finalisti del contest. E sì, l'evento è gratuito, basta prenotare il tuo biglietto a questo link, se ancora non l'hai fatto (occhio che le prenotazioni potrebbero volare, meglio fare in fretta!).
La presenza di Motta dà grande prestigio al contest: è uno dei cantautori più importanti della sua generazione, autore di dischi che hanno illuminato gli ultimi anni per la profondità e la ricercatezza del suono, qualcosa di quanto più possibile vicino all'esperienza live. Non a caso il suo ultimo disco, Suona! Parte 1, cerca proprio di annullare la distanza tra studio e palco, per un'esperienza intensissima che chi ha avuto modo di vederlo dal vivo in questi anni conosce bene.
Avere un ospite come Motta è un'occasione per mettere un bel punto esclamativo alla fine del percorso di Palchibelli, che ha attraversato Palermo, Napoli, Genova e Milano facendo suonare 36 band - scelte tra i mille(!) candidati - in 16 occasioni diverse. Di queste ne sono rimaste 4: Chris Obehi, Nearby Planets, Spirytus96 e Gioia Lucia, di cui vi raccontiamo per bene qua. E che, tra qualche giorno, potranno condividere il palco con un grande nome della nostra musica.
---
L'articolo Motta è il super ospite della finale di Palchibelli 2024 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-12-02 11:32:00
COMMENTI