Video première: Mr Everett - Burn the Ground

“Burn the Ground” è il nuovo singolo dei Mr Everett che anticipa l’album “Umanimal” in uscita il 12 ottobre per Grifo Dischi.

Un'immagine del video di "Burn the Ground" dei Mr Everett
Un'immagine del video di "Burn the Ground" dei Mr Everett

Mr Everett è un progetto multisensoriale che affianca alla musica una componente visiva e, durante i live, una particolare interazione col pubblico. Dopo due anni di concerti e un primo ep, “Uman”, nel 2017, la band è pronta per pubblicare il primo album ufficiale: “Umanimal” uscirà il 12 ottobre per Grifo Dischi, anticipato dal singolo “Burn the Ground” di cui oggi vi presentiamo il video in anteprima.

Mr Everett "Burn the Ground"

Il nuovo disco è idealmente diviso in due capitoli distinti - Uman e Animal - ma intrecciati tra loro, e racconta la storia del cyborg Rupert e il suo viaggio interdimensionale: “il concept su cui si basa il progetto, infatti, ruota attorno alla storia del cyborg Rupert e dei suoi compagni Mr Owl, Mr Fox e Mr Bear che lo ritrovano, perso e senza memoria. Saranno i suoi compagni di viaggio ad accompagnarlo per mano alla scoperta di sé e del mondo che lo circonda, per riportarlo infine nella sua dimensione. La prima parte del disco - Uman - è incentrata sul tema della voce. Rupert si risveglia nella giungla, in un mondo che rappresenta insieme il suo passato e il nostro futuro. La voce di Mr Owl, suo doppio fisico e spirituale, risveglia in lui la memoria della sua metà umana, portandolo alla scoperta di sé stesso e di ciò che lo circonda. Nella seconda parte - Animal - sono gli istinti più viscerali e intuitivi ad essere risvegliati tramite il confronto con Mr Fox e Mr Bear, coloro che gestiscono la parte meccanica (musica e visual) di Mr Everett. Il tema, qui, è quello del corpo. La combinazione delle esperienze vocali e corporali, così come la scoperta della sua componente umana e di quella animale, ricostruiranno Rupert nella sua totalità e aiuteranno il cyborg a completarsi, recuperare la memoria e rimettersi in viaggio per tornare a casa”.

Il video di “Burn the Ground” è diretto da Ryan W. Harris, mentre il brano è stato scritto e prodotto dai Mr Everett con mix e master a cura di Andrea Suriani presso l’Alpha Dept. Studio di Bologna.

---
L'articolo Video première: Mr Everett - Burn the Ground di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-09-19 09:19:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia