The Noise-Arch Archive è una collezione di musicassette underground e indipendenti che vengono direttamente da quei giorni in cui le tapes erano davvero l'unico modo per condividere la musica con gli amici, ovvero dalla metà degli anni '80 alla metà degli anni '90.
La collezione è stata salvata e digitalizzata recentemente dal noto sito di archeologia dell'Internet Archive.org, che ha messo tutto a disposizione, sia per ascoltare che per scaricare: si tratta di circa 30 giga di musica sperimentale, indie rock, industrial, avant-garde, ipnotica... tutta roba difficilmente catalogabile ma rigorosamente DIY.
La mega collezione di cassette è stata donata nell'agosto 2009 da Myke Dyer, un ex conduttore radiofonico della radio CKLN FM, e grazie ad Archive.org ora si può sfogliare per ordine alfabetico e data di archiviazione, con tanto di copertine scansionate.
Trovate tutto qui.
(via)
---
L'articolo The Noise-Arch Archive: 30 giga di musicassette underground dell'era pre-internet in free download di Nur Al Habash è apparso su Rockit.it il 2015-12-03 11:08:00
COMMENTI