Un dispositivo multifunzione che promette non solo di creare ambienti sonori rilassanti ma anche di eliminare i rumori e i disturbi dall'esterno e di isolare le conversazioni pubbliche: non è una palla di vetro in cui vivere lontani dal mondo, ma Muzo, un congegno formato da un case rettangolare che si può attaccare su qualsiasi superficie piana.
Al suo interno contiene una cassa molto particolare che al contrario di quelle normali non ha due membrane vibranti, ma usa il movimento dell'oscillazione della massa interna per trasmettere queste vibrazioni alla superficie su cui il case è attaccato, che quindi emetterà uniformemente il suono da cui è colpita. Inoltre un complesso algoritmo rileva i rumori intorno a noi ed emette delle onde sonore calcolate per intercettarle e annullarle. In questo modo potrete attaccare per esempio Muzo a una finestra, selezionare una delle modalità "Serenity" o "Sleep" e fare in modo che il dispositivo emetta dei suoni rilassanti mentre vi isola dai rumori esterni. In queste due modalità sarà possibile scegliere se ricreare il silenzio o scegliere tra una serie di suoni di diversa natura, che vanno da "Giornata di pioggia" a "Notte d'estate", "Tempesta di neve" o "Fiume che scorre".
Impostando la sveglia, allo stesso modo, Muzo vi sveglierà usando dei suoni rilassanti e che vi invoglino a lasciare il letto.
La sua funzione più straordinaria è forse però quella per isolare le conversazioni dal pubbico. Applicando lo stesso principio per cui riesce ad annullare i rumori intorno a voi, Muzo è in grado di isolare le vostre conversazioni in luoghi rumorosi o affollati, sia per una migliore conversazione sia per difendere la vostra privacy.
Naturalmente l'intero dispositivo è regolabile tramite un app, che permette anche di modificare la portata dell'intervento nel raggio di alcuni metri. Una vera manna dal cielo per chi odia i luoghi rumorosi in cui è difficile concentrarsi o dormire. Sembra che Muzo sia utilizzabile anche all'aperto. Se avete la necessità impellente di silenzio e relax, potete contribuire su Kickstarter per la sua realizzazione.
Prima di effettuare l'acquisto vi invitiamo a guardare questo video in cui il dispositivo viene provato e spiega come sia di fatto impossibile che funzioni per "fare silenzio":
---
L'articolo Muzo, il dispositivo che isola dai rumori esterni e difende la privacy di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-07-11 12:44:00
COMMENTI (10)
@TheMaury182004 nell'ultimo paragrafo dell'articolo c'è un video aggiunto successivamente che dice che non funziona.
@auricchio.paco hai mica scoperto in questi anni se questo prodotto c'è, quanto costa e se qualcuno lo ha usato?
Ma funziona o no sta roba? Si può sapere dove si trova quanto costa e se qualcuno lo ha provato???
Buongiorno,
Sarebbe la soluzione del mio problema e di molti miei vicini e sarei interessata a provarlo!!! dopo posso trovarlo? e il prezzo? è possibile avere piu informazioni?
si puo avere piu informazioni tipo dove trovarlo o come provarlo?
anzi mi correggo, vedendo il filmato la campana di vetro virtuale che isola dai rumore è ampia quindi una sveglia posta entro una certa distanza è udibile!
ottima invenzione spero che non costi troppo, certo che bisognerà utilizzare una sveglia vibrante (non sonora) al mattino per ricordarsi a che ora si deve andare a lavorare!
Commento vuoto, consideralo un mi piace!
Dove acquistarlo?
dove provarlo?