Possiamo usare il nostro smartphone per essere costantemente informati sulle ultime uscite in vinile: l'app di Discogs o la nuovissima Diggin-into-hip-hop, ad esempio, ci possono dare consigli molto utili sui nostri prossimi acquisti e ci permettono di sfogliare intere discografie andando a scovare titoli che non conoscevamo ancora e versioni rarissime di album, o di singoli, di cui ignoravamo l’esistenza.
Un altro bel modo per farlo è diventare follower su Instagram dei propri negozi di dischi preferiti: ogni giorno si ricevono foto degli album appena pubblicati o suggerimenti su cosa ascoltare, in più si conoscono gli ospiti che si sono appena esibiti e si resta aggiornati sulle attività organizzate ogni settimana nel negozio. Può essere un'ottima occasione per scoprire nuova musica e, al tempo stesso, rifarsi gli occhi con le copertine più belle.
L’autorevole Thevinylfactory.com ha stilato un elenco dei 25 account che dovete seguire. Ve ne mostriamo alcuni, qui trovate l'enco completo.
Revelation Time, Osaka
Disco Paradiso, Barcellona
Phonica records, Londra
Rush Hour, Amsterdam
Pyramid Records, San Francisco
Black Gold, Brooklyn
Amoeba Music, Los Angeles
Rough Trade, Londra
A1 Records, New York
Disk Union, Tokyo
Groove Merchant, San Francisco
Turntable Lab, New York
---
L'articolo I migliori negozi di dischi da seguire su Instagram di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-03-31 17:18:00
COMMENTI (1)
e il Plastic di Pesaro, che non ha instagram ma ha il cuore