Il New Evo Festival è una rassegna organizzata dai membri più giovani dell’Accademia della Crescia, con la direzione artistica del Loop Live Club di Osimo: il festival si svolgerà ad Offagna (AN) l’1-2-3 agosto, sfruttando le suggestive location offerte dal borgo medievale.
Venerdì si inaugura all’insegna della musica elettronica, con il progetto pop-sperimentale Niagara - già in scaletta al Traffic Festival di Torino - e il live set del dj e producer Populous. Sabato 2 agosto sarà sul palco il più longevo avventuriero dell’industrial mondiale: Blixa Bargeld (Einsturzende Neubaten; The Bad Seeds), accompagnato da un altro imponente sperimentatore quale Teho Teardo, anche autore - fra le altre - di colonne sonore per Sorrentino (Il Divo, L’amico di famiglia) e Salvatores (Denti). Prima di loro la violoncellista newyorkese Julia Kent.
Il festival si chiuderà domenica 3 agosto con il gusto folk dei toscani Sycamore Age e dalle fiabe blues della cantautrice veneta Elli De Mon. Gli spazi della rassegna saranno aperti ogni giorno a partire dalle 19.00, con la possibilità di degustare prodotti tipici marchigiani e di ascoltare le selezioni dei migliori dj locali, che proseguiranno dopo i live negli aftershow.
Per informazioni: New Evo Festival
---
L'articolo In arrivo il New Evo Festival di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-07-22 17:16:27
COMMENTI