Come avevamo già annunciato qualche settimana fa, sta per arrivare nelle sale cinematografiche un film-concerto di Nick Cave: “Distant Sky - Nick Cave & The Bad Seeds Live in Copenaghen” sarà proiettato in contemporanea mondiale il 12 aprile, per un evento di una sola notte che coinvolgerà ben 500 sale (elenco delle sale italiane disponibile qui). Il film, che prende il nome da un brano dell’album “Skeleton Tree” pubblicato nel settembre del 2016, è diretto da David Barnard e “racconta una delle tappe più magnetiche e potenti dell’ultimo catartico tour di Nick Cave”. Per tutti i fan che non vedono l’ora di poter assistere alla proiezione, ecco il trailer del film.
"Distant Sky - Nick Cave & The Bad Seeds Live in Copenaghen"
Distribuito in Italia da Nexo Digital, “Distant Sky” racconta la tappa a Copenaghen di un lungo tour partito dall’Australia, proseguito negli Stati Uniti e giunto in Europa, coinvolgendo anche l’Italia con due concerti a Milano e Roma. Non resta che aspettare il 12 aprile per assistere a quello che è stato definito “un film evento potente, proprio come i concerti di quell’ultimo tour di Cave, che ha permesso ai fan di partecipare a una sorta di rito religioso caratterizzato dalla forza magnetica dell’artista e dalla sua capacità di entrare in totale sintonia con il suo pubblico, abbattendo ogni distanza umana oltre che artistica e creando un’intimità autentica tra le persone che vi hanno preso parte. Con la forza catartica e sconvolgente della loro musica, Nick Cave & The Bad Seeds hanno offerto al pubblico europeo un’esperienza artistica totale, proponendo dalla Royal Arena di Copenaghen le composizioni del nuovo album “Skeleton Tree” accanto al loro catalogo essenziale”.
---
L'articolo Nick Cave, guarda il trailer del film-concerto “Distant Sky” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-03-08 09:35:00
COMMENTI