Forse la notizia non ha lo stesso peso di quando, nell'arco di pochi giorni, abbiamo comunicato che sia Giorgio Prette che Giorgio Ciccarelli abbandonavano gli Afterhours o che Gigi Giancursi ed Elena Diana lasciavano Perturbazione, ma sappiate che anche Nick Luciani è uscito dal gruppo. Ora i Cugini di campagna si trovano senza il loro cantante, in formazione dal 1994.
La separazione non sembra essere stata delle più tranquille e consensuali: il cantante ha diffuso una nota stampa dove polemizza con Ivano Michetti, uno dei due fratelli fondatori della band, rimproverandolo di non aver mai tenuto conto delle sue "idee e esigenze interpretative" e di non averlo mai reso partecipe delle scelte del gruppo. Secondo Luciani i Cugini di Campagna da tempo si erano ridotti a "spettacoli sempre più scadenti, togliendo man mano al Gruppo quella magia con la quale era nata negli anni Settanta e su cui si basava, snaturando e facendo scivolare il gruppo sempre di più nel ridicolo sia dal vivo che in tv".
Lo ricordiamo con uno dei più grandi successi del complesso: "Anima Mia".
---
L'articolo Cugini di campagna: Nick Luciani è uscito dal gruppo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-12-15 16:30:00
COMMENTI (1)
...e se per dare una nuova impronta al gruppo ci mettessere il politico rocker che ne dite
youtube.com/watch?v=-LOl-pK…