Dieci canzoni Pride scelte da Nikki

Dieci canzoni Pride scelte da Nikki di Radio Deejay, che sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Indie Pride.

Nikki
Nikki

Come ormai ben sappiamo, il 27 ottobre al TPO di Bologna si svolgerà la settima edizione di Indie Pride, evento che da anni porta avanti una battaglia contro omotransfobia, bullismo e sessismo attraverso la musica. Alla ricca lineup, annunciata a settembre, si sono aggiunti Gian Maria Accusani dei Prozac+ e Sick Tamburo, WeReading (le serate che intrecciano lettura, musica, teatro e tanto altro), il collettivo elettronico di Bologna Ryno e Nikki di Tropical Pizza (Radio Deejay). Proprio a quest'ultimo abbiamo chiesto di scegliere dieci canzoni 'Pride', che rappresentino lo spirito della manifestazione, ed ecco la sua playlist: la selezione di Nikki, commentata dicendo che "Se avessimo tutti lo stesso colore della pelle e lo stesso orientamento sessuale la terra sarebbe il posto piú noioso dell'universo", comprende grandi classici come "Pride (In the Name of Love)" degli U2 e "Smalltown Boy" dei Bronski Beat, passando per i Gorillaz e gli Audioslave, e non mancano gli italiani rappresentati da Cosmo ("L'amore") e Tre Allegri Ragazzi Morti ("Alle anime perse").

Le canzoni Pride secondo Nikki

Nella serata al TPO Nikki proporrà un dj set, ma promette anche "incursioni e schitarrate": insieme a lui sul palco ci saranno, oltre agli ospiti già citati, A Toys Orchestra, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, Verano, I'm Not a Blonde, Marshmellow, IO e la TIGRE + CIMINI + I Botanici, con la conduzone affidata a Honeybird e Willie Peyote. Appuntamento dunque al 27 ottobre, maggiori info sull'evento sono disponibili qui.

---
L'articolo Dieci canzoni Pride scelte da Nikki di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-10-19 09:19:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia