"Un po' per scherzo la mia ragazza mi ha chiesto di scrivere un pezzo reggaeton per l'estate. Questo è quello che mi è venuto fuori, niente a che vedere con la musica latina anche se lei spera davvero che
io faccia i soldi"
A volte le canzoni nascono anche così, per richieste strane o nel sogno della gloria estiva del tormentone ma Novamerica, fortunatamente, di reggaeton alla fine non ha scritto nulla; in compenso ha fatto nascere Una Canzone per l'Estate che va cantanta ora, proprio nel momento in cui l'estate sta giungendo al suo termine.
All'anagrafe è Carlo Cerclin Re, cantautore italiano, scrive canzoni sotto il nome di Novamerica; cresciuto a pane e Battisti, ama anche la musica anglosassone, il pop e Vasco Rossi e in questo nuovo singolo riesce a piazzarsi perfettamente a metà strada tra il pop, il rock e la saudade di fine vacanza.
Novamerica non è un nome ma piuttosto un luogo, un rifugio di tutti quelli che come lui corrono in una vita frenetica, tra il lavoro e le monoporzioni del supermercato e sempre poco tempo libero per divertirsi davvero.
In Una Canzone per l'Estate ha chiamato rinforzi non di poco conto: al sax c'è Andrea Innesto "Cucchia", storico musicista di Vasco Rossi, Marco Ruben e Jinru Zhao.
In anteprima a casa Rockit vi potete guardare anche il videoclip ufficiale, perché starà pure arrivando l'autunno ma una canzone per l'estate per andare in radio o per pagare la macchina che ha grippato così finalmente mi amerai perchè ho fatto due soldi con la musica.
---
L'articolo Novamerica ha scritto una canzone per l'estate (ma il reggaeton non c'entra nulla) di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-09-03 12:10:00
COMMENTI