Nuova serata di selezioni per RockitEyes

Continuano con ottimo successo le serate affollate di pubblico di RockitEyes. La manifestazione, visto il successo, si è sdoppiata prevedendo una nuova serie di concerti al Magic Bus di Marcon (VE). Le selezioni per un posto sul palco estivo della festa di Radio Sherwood, l’emittente antagonista di Padova, sono organizzate da www.rockit.it, il maggior sito nazionale dedicato alla musica italiana (oltre un milione di pagine viste al mese). Iniziate giovedì 27 novembre, con fine prevista per il momento il 26 febbraio, le selezioni continueranno in realtà anche a marzo, visto il numero considerevole di iscrizioni. Anche scremando in partenza, non ammettendo alle selezioni dal vivo le band non ritenute all’altezza, sarà comunque infatti necessario aggiungere nuove date. Ogni band sarà votata da una giuria d’esperti (giornalisti di Rockit e Dj di Radio Sherwood) e dal pubblico, nella misura del 50%.

Radio Sherwood propaganda le serate con intervista pomeridiana alle bands, all’interno di Reset, il seguitissimo programma condotto da dj Zio Willy, con passaggi radio dei brani dei gruppi in gara. Rockit fa la sua parte con un banner pubblicitario fisso, una presentazione dell’intera manifestazione, l’invio in newsletter (9000 iscritti) delle date delle selezioni, le interviste ai gruppi pubblicate sul sito.

Le iscrizioni sono sempre aperte, e i demo vanno inviati a Radio Sherwood – Reset – RockitEyes, V.lo Pontecorvo 1/a, 35100 Padova

Giovedì 8 gennaio 2004 si esibiranno sempre all' Eyes Club - via Verona 12, Busa di Vigonza (Pd) - alle h. 22.30

Non voglio che Clara + Mammoths' dreams

Alcune note biografiche:

Non voglio che Clara
Feltrini, sono una delle band popo più quotate del momento. Neomelodici, intrecciano la lezione del brit pop più elegante (divine Comedy e Smiths i numi tutelari) con il recupero dei 60 italiani più profondi e pieni di stile (Tenco, il miglior Paoli, la migliore Vanoni). Il loro ultimo ep, "Caffé Cortina", ha un titolo che suona come una dichiarazione d'intenti. Strepitosi. Per chiunque si è commosso con "About a Boy".

Mammoths' dreams
Padovani, di recente formazione, amano gli intensi paesaggi elettronici di Sigur Ros e Mum. La forza del Grande Nord Islandese incrocia la nebia padana svelando inaspettate affinità. Sull'onda della grande fioritura electro che vede coinvolti anche i norvegesi Royksopp e gli ancora islandesi Gus Gus, i Mammoths' dream disegnano sogni senza tempo di profonda emotività.

---
L'articolo Nuova serata di selezioni per RockitEyes di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-01-07 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia