Ritorna il mondo fluido di Sequoyah Tiger, dopo l'EP d'esordio "Ta-Ta-Ta-Time", con questo nuovo video realizzato dall'artista stessa assieme alla performer Sonia Brunelli. Il video riprende "Cassius" canzone che anticipa l'album "Parabolabandit", in uscita il 27 ottobre 2017 per Morr Music.
Leila Gharib (nome reale dell'artista) accompagna anche le proprie esibizioni live con la danza di Sonia. Assieme cercano di creare un tutt'uno tra musica suonata e peformance dal vivo, in un'esperienza del tutto tridimensionale. Il video stesso è semplice ma ipnotizzante allo stesso tempo: immagini lo-fi semplici e sovrapposte vanno a creare quello che l'artista stessa definisce così: "Se nei primi video la duplicazione avveniva tra cassette VHS - racconta la Gharib - in "Cassius" ho utilizzato un approccio più fisico grazie ad una genesi di ripresa che include la proiezione luminosa della copia su superfici di tessuto. In questo ambiente scaccato ho interpretato un cronista nell’atto di restituire in tempo reale una cronaca in forma canzone".
---
L'articolo Guarda il nuovo video di Sequoyah Tiger, "Cassius" di Andrea Bonn è apparso su Rockit.it il 2017-07-26 12:05:00
COMMENTI