Dopo averne anticipato l’uscita con l’omonimo singolo, gli One Dimensional Man tornano con “You Don’t Exist”, il loro nuovo album che arriva a sette anni di distanza dall’ultimo “A Better Man” disponibile da oggi via La Tempesta International/Goodfellas.
One Dimensional Man "You Don't Exist"
Gli One Dimensional Man, nati alla fine degli anni novanta, hanno attraversato vent’anni cambiando spesso formazione, mantenendo come unico punto fermo il frontman Pierpaolo Capovilla, accompagnato in questo nuovo album da Carlo Veneziano alla chitarra e Franz Valente alla batteria. Registrato e mixato da Federico Grella e dalla band stessa presso i Dirty Sound Studio di Verona, e masterizzato da Tommaso Benedetto agli YourOhm Studio B di Pordenone, “You Don’t Exist” è descritto come “uno spaccato di vita quotidiana nell'oscura contemporaneità in cui insistono le nostre esistenze. La guerra, l'individualismo, l'indifferenza, la disgregazione sociale, le ansie e le angosce d’oggigiorno rappresentano i temi ricorrenti di questo nuovo "romanzo" rock, che ambisce a raccontare le contraddizioni del presente, e lo fa con un sentimento di riscatto ed emancipazione che è da sempre la cifra narrativa di Pierpaolo”.
Le undici canzoni del nuovo album, “caratterizzate da un suono rock violento e massimalista, privo di compromessi commerciali, ma narrativamente romantico e politicamente attento alla condizione degli esclusi e degli emarginati”, faranno certamente parte della scaletta nel nuovo tour degli One Dimensional Man che partirà il 9 marzo da Giavera del Montello (TV): di seguito, tutte le date finora confermate.
9 Marzo – Giavera del Montello (TV), Benicio Live Gigs
15 Marzo – Roma, Evol
17 Marzo – Pomigliano d’Arco (NA), First Floor
18 Marzo – Bologna, Freakout
23 Marzo – Fermo, Heartz Club
12 Aprile – Milano, Ohibò
13 Aprile – Torino, Spazio 211
---
L'articolo Ascolta “You Don’t Exist”, il nuovo album degli One Dimensional Man di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-02-23 09:08:00
COMMENTI