Si sta diffondendo in queste ore sulla stampa locale bresciana una terribile notizia: Luca Ricca, chitarrista 23enne degli Own Boo, è stato trovato morto lo scorso martedì a Londra.
Ricca, che aveva suonato con la sua band al MI AMI Festival nel 2014, si era trasferito nel Regno Unito da qualche tempo, lavorava come hair stylist a Leeds e suonava in coppia con un tastierista. Lo scorso weekend era andato a Londra con alcuni amici, ma ad un certo punto si sono persi di vista. Il sito Today.it ricostruisce così la dinamica della serata:
"Luca era scomparso dalle prime ore di domenica mattina. Aveva passato la serata con amici in un locale del quartiere di Hackney: a un certo punto si è allontanato da solo e non è più tornato. Martedì pomeriggio, dopo la denuncia alla polizia in mattinata, la terribile notizia del decesso."
La data dei funerali non è ancora stata fissata, ma alcune testate locali riportano che il rito sarà celebrato alla chiesa di San Faustino e Geovita da don Raffaele Maiolini.
La redazione di Rockit porge le più sentite condoglianze a familiari e amici.
---
L'articolo È morto Luca Ricca, chitarrista degli Own Boo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2016-07-21 10:53:00
COMMENTI (2)
Notizia sconvolgente.
Non ho conosciuto Luca personalmente, nel senso che non ci ho mai parlato, ma incontravo spesso lui e i suoi amici ai vari concerti e festival bresciani, avevano uno stile inconfondibile e mi facevano molta simpatia.
È una cosa veramente triste.
Un grande abbraccio alla famiglia.
Siamo i genitori di Luca e vogliamo ringraziare la redazione per la partecipazione al nostro insostenibile dolore. Luca è una persona speciale ... usiamo il presente perché lo sentiamo vivo, vicino a noi con la sua tensione creativa, l'esuberanzia dei suoi giovani anni e la passione intensa per la musica.
Luca non è stato trovato morto ma ha accusato un malore ed è stato soccorso da un'autoambulamza che lo ha portato al più vicino ospedale. Purtroppo è giunto in pronto soccorso morto. Scriviamo questo per onorare la sua memoria e sgombrare il campo da qualsiasi "mistero" come a qualcuno è piaciuto scrivere.
Resta nel nostro cuore la gioia che ci ha regalato in questi anni con la sua musica e la voglia di vivere.
Grazie
Lucia e Mauro