Ci sono voluti quasi tre anni, ma finalmente ci siamo: gli His Clancyness sono tornati con della nuova musica, più precisamente un singolo dal titolo “Pale Fear / Coming Up Empty” in uscita il prossimo 10 giugno sulla stessa Maple Death di Jonathan Clancy (lo preordini qui). La notizia ancor più bella è che si può già ascoltare un primo estratto, "Pale Fear", presentato in anteprima lo scorso 2 giugno su Brooklyn Vegan e che potete sentire qui sotto, con artwork a cura di Giulia Mazza.
I due pezzi sono stati registrati a Bristol, negli Invada Studios dei Portishead, con l'ingegnere del suono Stu Matthews, ma sono stati scritti a Bologna. La band racconta di aver sperimentato molto negli ultimi due anni registrando tutto su nastro a 4 tracce, e da questo primo assaggio si intuisce che il loro suono si è spostato verso una consistenza più grezza e rumorosa, ma che lascia comunque trasparire il loro innato intuito pop.
---
L'articolo Ascolta "Pale Fear", il nuovo singolo degli His Clancyness di Nur Al Habash è apparso su Rockit.it il 2016-06-06 10:48:00
COMMENTI