Panico Concerti si è fusa con Modernista, e per l’occasione ci sarà “La Grande Festa di Panico”, che si svolgerà dall’11 al 14 aprile a Bologna. Per la prima volta i roster delle due agenzie interagiranno tra loro, con l’intento di “ibridarsi e far scaturire nuove collaborazioni e nuova musica”. Si parte l’11 al Museo della Città, dove, in collaborazione con ArtRockMuseum, il giornalista Pierfrancesco Pacoda intervisterà Flavio Giurato che si esibirà anche in acustico. Presso la sede di Baumhaus, all’interno del Parco del DLF, verranno poi presentati Tobjah dei C+C=Maxigross che suonerà i pezzi del suo esordio solista “Casa, finalmente”, Simona Norato con alcuni brani dal disco di prossima pubblicazione “Orde di brave figlie” e Cesare Basile, che tra qualche mese si esibirà al Primavera Sound di Barcellona.
La copertina di "Casa, finalmente", il primo album solista di Tobjah dei C+C=Maxigross
Il 12 ci saranno due eventi: in collaborazione con Efesto, tempio degli house-concert bolognesi, andrà in scena una speciale performance dei Julie’s Haircut, in un'inedita versione da camera, poi ci si sposterà al Mikasa con K-Conjog, producer e musicista elettronico napoletano, i Maisie, da poco usciti con "Maledette Rockstar" e Gioacchino Turù per uno spettacolo certamente originale. Il 13 e il 14 la manifestazione terminerà al TPO con i concerti di Pop X, Camillas, Musica Per Bambini, Makai, Angelo Sicurella e Johann Sebastian Punk il venerdì, mentre sabato sarà la volta di Francesco De Leo che presenterà il suo primo album solista, proseguendo con Colombre, Altre di B, il debutto di Giovanni Succi con il suo trio, San Diego, Her Skin e Halfalib. Inoltre si sta organizzando una visione notturna del film “El Topo” di Alejandro Jodorowsky, per celebrare l’autore che ha dato ispirazione al nome dell'agenzia col suo Teatro Panico.
Gli organizzatori presentano così la manifestazione: “Questa festa è fatta per i musicisti che sono il cuore pulsante di chiunque si occupi di musica. Questa festa è fatta per il nostro pubblico che vorremmo incontrare e una volta tanto conoscere di persona e non solo fotografarlo come marea indistinta di persone. Questa festa è fatta anche per Bologna, città dove abbiamo deciso di stabilirci e alla quale vorremmo regalare un po’ della musica che ci piace e che ci troviamo a sostenere”. Per maggiori info, qui l’evento FB, qui invece il sito ufficiale di Panico Concerti.
---
L'articolo Panico Concerti e Modernista, una festa per celebrare la loro fusione di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-03-13 10:08:00
COMMENTI