È ufficiale, non è una bufala: il prossimo 27 novembre uscirà per Believe Digital "Wake Up", il primo disco di Papa Francesco. L'album è composto da 11 tracce che sovrappongono i più importanti discorsi del pontefice in diverse lingue alle musiche composte da Don Giulio Neroni e Tony Pagliuca de Le Orme.
Il primo singolo “Wake Up! Go! Go! Forward!”, che potete ascoltare qui sotto, è stato presentato in anteprima su Rolling Stone US, mentre qui potete preordinare il disco
Ecco la tracklist:
1. "Annuntio Vobis Gadium Mangum"
2. "Salve Regina"
3. "Laudato Sie…"
4. "Poe Que' Sufren Los Ninos"
5. "Non Lasciatevi Rubare La Speranza!"
6. "La Iglesia No Puede Ser Una Ong!"
7. "Wake Up! Go! Go! Forward!"
8. "La Fa Es Entera, No Se Licua!"
9. "Pace! Fratelli!"
10. "Per La Famiglia"
11. "Fazei O Que Ele Vos Disser"
---
L'articolo Papa Francesco pubblicherà un disco prog-rock a novembre (sì, davvero) di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-09-24 18:40:00
COMMENTI (12)
Apprezzo molto l' idea, ma la prossima volta dovrebbe prevedere dei feauturing ad esempio con il cantante de il teatro degli orrori o con rocco hunt
Non vedo l'ora che faccia la pubblicità al mocio vileda.
E se nemmeno questo dovesse bastare il prossimo passo sarà fraternizzare con le sette sataniche. Cosa non si fa per i consensi?
Che squallore.
tsk, già stato fatto: youtube.com/watch?v=Kl_BVeN…
Proselitismo a manetta e vaaaaai !!!
Bel pezzo. Complimenti!
Cioè sostanzialmente quello che ho fatto io in un brano in via goliardica, ma esteso a un intero disco :-| non so se sentirmi precursore o pirla.
Se serve un opening act per il tour sono a disposizione. Se necessario posso portare backline, in questo caso avrei però bisogno dello stage plot di Bergoglio.
Gentili lettori, l'articolo non è una bufala ma il titolo dell'articolo non è neanche molto veritiero, ve lo dico perché in quel brano la batteria l'ho suonata io e il disco l'ho "sentito nascere". C'è il rock ma c'è anche il pop, il latino e altre varie declinazioni di generi per dare un'identità giovane e varia a questo bellissimo progetto. Vi ringrazio per l'attenzione, buon ascolto!
emanuelepagliuca.com
Ancora una volta, Papa Francesco uno di noi.