Parte oggi 1 marzo, il progetto ListenToEurope (www.listentoeurope.com), che coinvolge 5 webzine musicali di altrettanti paesi europei (Belgio, Francia, Germania, Italia, Spagna), con Rockit che rappresenta l’Italia.
Oltre a Rockit, sono state coinvolte nel progetto: Belpop per il Belgio, LesInRocks per la Francia, RoteRaupe per la Germania e TheBelleMusic per la Spagna.
L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la migliore musica europea non-anglosassone, attraverso le segnalazioni delle webzine partecipanti, che in questo modo possono presentare ad un pubblico internazionale i loro gioielli di casa.
Ogni 3-4 giorni, verrà segnalato un nuovo album, a turno tra le webzine partecipanti, contribuendo così a stimolare un confronto e una consapevolezza sulla musica europea come mai è successo prima.
A breve, verrà anche attivato un sistema di commenti, tramite cui appassionati di musica di tutto il mondo potranno rilasciare le loro impressioni sugli album europei che vengono presentati, ed è previsto per aprile anche l’ingresso della Svezia tra i paesi partecipanti.
Il sito di ListenToEurope:
www.listentoeurope.com
---
L'articolo Parte il progetto ListenToEurope! di Redazione è apparso su Rockit.it il 2007-03-01 00:00:00
COMMENTI (20)
e i N.A.M.B.?
anche se il disco è uscito un po'di temppo fa è figo..o si calcolano solo i dischi del 2007?
Manfredi ormai si è preso una cotta! A Palermo mi ha ripetuto la stessa cosa per 4 giorni! :-))
Daniele
Che poi, di tutti i gruppi presentati finora, i migliori restano gli spagnoli Triangulo De Amor Bizarro. Decisamente. Che band, cazzo. Che band.
no no, e poi chi gli sta dietro?! faccio già fatica così!!!
:[
Sarebbe troppo bello :]
Beh si.
Altrimenti sarebbero 100 album all'anno per nazione.
è 1 album nuovo ogni 4 giorni in tutto, non 1 album nuovo ogni 4 giorni proposto da ognuna delle webzine, quindi per ogni nuovo album proposto da rockit
passano circa 15/20 giorni giusto? :?
Guarda meglio :)
Ogni nuovo album viene aggiunto in vetta alla homepage.
Daniele
però non si vede :|
Infatti, è così.
Ogni martedì e venerdì viene presentato un nuovo album.
Daniele