La "pazza idea" di Largo Venue per gli artisti emergenti

Da ottobre e fino alla primavera, gli artisti della nostra community potranno esibirsi in uno dei locali più importanti per la musica live a Roma. L'iniziativa si chiama "Questo pazzo appuntamento", ed ecco cosa c'entra Rockit PRO

Un live a Largo Venue
Un live a Largo Venue
25/09/2024 - 13:38 Scritto da Redazione

Roma chiama e Rockit risponde: a Largo Venue, uno dei più importanti locali per la musica live nella capitale, d'ora in poi ci sarà uno spazio agli artisti della nostra community con "Questo pazzo appuntamento", un format musicale chitarra e voce, ideato da Largo Venue in collaborazione con Alpaca Music per valorizzare i cantautori e le cantautrici della scena indipendente italiana. 

Grazie alla partnership con Rockit PRO, avrete l'opportunità di esibirvi iscrivendovi al servizio e candidandovi su questa pagina. Gli eventi si svolgeranno sulla terrazza di Largo Venue, dove, gustando un aperitivo proposto dall’O' Bistrot, sarà possibile lasciarsi trasportare dalle performance acustiche. Nei mesi invernali, la rassegna si sposta invece nell'accogliente sala "Aquario", regalando un'atmosfera ancora più intima e suggestiva. L'evento crea un'atmosfera intima e raccolta, offrendo al pubblico un'esperienza autentica e diretta con la musica d’autore.

Nelle edizioni passate, "Questo pazzo appuntamento" ha accolto talenti emergenti della scena musicale italiana, come Mox, Guidobaldi, Moonari, Asiabel, Emanuele Colandrea, Alessio Alì, Merifiore, Rosario Pilar, Icaro e Maredè. Ogni esibizione rappresenta un'opportunità unica per immergersi nell'universo creativo di questi artisti, che con le loro canzoni stanno tracciando nuove direzioni per la musica italiana contemporanea. 

Come spesso accade in giro per l'Italia, la ricerca di un format che unisca musica e convivialità è la risposta più efficace per mantenere vivo il sottobosco musicale, ricco di progetti ambiziosi che, troppo spesso, non trovano uno spazio per esibirsi. La scoperta di nuovi talenti e il lavoro di ricerca sono fondamentali per individuare nuovi suoni e parole nel panorama musicale italiano, quindi mettetevi in gioco e fatevi ascoltare per suonare a Roma.

---
L'articolo La "pazza idea" di Largo Venue per gli artisti emergenti di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-09-25 13:38:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia