A sei anni di distanza dall'ultimo album “Leave it Behind” e dopo la raccolta celebrativa “20 Years And You Still Don't Know Me” pubblicata nel 2015, i Peawees tornano con un nuovo singolo in uscita per Natale. Per l'occasione la storica band spezzina con più di vent'anni di carriera alle spalle tornerà alla formazione originale: il progetto infatti è stato ideato proprio da Livio Montarese, ex batterista e cofondatore della band, affiancato da Hervé Peroncini e Riccardo La Lomia, altri due storici membri del gruppo, insieme a Mark Arm dei Mudhoney. Il singolo “Not Enough” verrà rilasciato in vinile 7" lato singolo e tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza all'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova. Il singolo, registrato al T.U.P. Studio di Brescia, sarà pubblicato dalla Wild Honey Records di Franz Barcella.
I Peawees hanno debuttato nel 1995 con l'album “Where People Smile“ e sono una delle punk band italiane che più ha saputo evolversi e reinventarsi negli anni, spesso cambiando formazione. Peroncini e La Lomia infatti sono stati gli unici due membri a rimanere una costante nella line up della band, mentre Livio Montarese lascia la batteria nel '99 tornando solamente nel triennio 2005/2008. Ma Montarese non è l'unico nome a colpire nella presentazione del singolo. Mark Arm è uno di quei musicisti che non ha bisogno di grandi presentazioni, forse non ne avrebbe bisogno affatto. Nato e cresciuto a Seattle e leader dei Mudhoney, non è solamente uno dei nomi più importanti e influenti del grunge, ma addirittura pare sia stato proprio lui a dare il nome al genere. Non resta che aspettare i prossimi giorni in attesa di nuovi aggiornamenti, e tenere un occhio su Striped Music, che si occuperà della distribuzione del singolo, in attesa del pre-order.
---
L'articolo Peawees, un nuovo singolo per beneficenza con la formazione originale di Vittorio Farachi è apparso su Rockit.it il 2017-11-22 12:22:00
COMMENTI