Non è facile tornare a fare un disco dopo un album doppio di 24 tracce come "Del nostro tempo rubato". I Perturbazione, però, ci stanno provando. O meglio, ci proveranno da novembre, quando inizieranno le registrazioni del nuovo album.
L'annuncio l'ha dato la band sul suo blog: i Perturbazione hanno preparato diciannove nuovi pezzi, che saranno affidati alla produzione di Max Casacci dei Subsonica e usciranno su etichetta Mescal.
Ecco il post pubblicato dai Perturbazione:
«Si volta pagina. Si ricomincia. Si ritorna. Si riparte.
Dove ci eravamo lasciati? Ci siamo mai davvero lasciati?
Nell’ultimo periodo abbiamo lasciato che nuove canzoni ci venissero a visitare. Le abbiamo fatte entrare nella nostra sala prove. Poi abbiamo chiuso la porta. Si sono uditi strani rumori dentro. All’esterno tutto tranquillo. La porta è insonorizzata. Altrimenti per ben 19 volte qualcuno avrebbe sentito degli strani rumori. A quel punto ci serviva che qualcuno venisse ad ascoltare il risultato. Perchè ci sembrava insolito rispetto ai nostri lavori precedenti. In fondo con “Del nostro tempo rubato” abbiamo dato sfogo a tutte le possibilità che il nostro repertorio eterogeneo consentisse.
Così abbiamo fatto un numero di telefono.
Da dietro una scrivania, seduto su una poltrona in pelle rigorosamente umana, qualcuno ha risposto.
Ha inforcato i suoi occhiali senza stanghette ed è venuto nella nostra sala prove.
Abbiamo richiuso la porta.
Ora Max Casacci lavora con noi e sarà il produttore artistico del nostro prossimo disco che uscirà intorno a Marzo 2013 per Mescal con cui già collaborammo per “Canzoni allo specchio”.
E non sentitevi troppo rassicurati, perchè dietro quella porta stanno accadendo delle cose davvero insolite.
A metà novembre cominceranno le registrazioni.
Buon Halloween.»
---
L'articolo Perturbazione, nuovo disco a marzo prodotto da Max Casacci di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2012-10-29 18:17:17
COMMENTI (2)
mmmmmmmm ... non vediamo l'ora! ;)
Molto molto curioso di ascoltare il risultato finale...