Piero Umiliani è certamente uno dei più noti compositori italiani: nella sua lunga carriera, iniziata nel 1954 con le musiche per un documentario dei fratelli Taviani, ha composto più di 150 colonne sonore di film, tra le quali quelle de “I soliti ignoti” e “Svezia, inferno e paradiso” (che contiene la celebre “Mah-nà mah-nà”, interpretata da Alessandro Alessandroni e Giulia De Mutiis).
Ora è in arrivo una raccolta che omaggia il grande musicista, scomparso nel febbraio del 2001: “Grazie!” uscirà il 28 novembre via Nature Sounds, su iniziativa di Mike Wallace, noto collezionista di colonne sonore e library music. Dopo un viaggio in Italia, durante il quale ha visitato lo studio Sound Work Shop di Umiliani e incontrato la sua famiglia e gli amici, Wallace ha subito deciso di stilare la tracklist per una nuova compilation.
L'interno del doppio album
“Grazie!” sarà un doppio vinile con un mix cd bonus, in edizione limitata di sole 1000 copie (qui il pre-order). Di seguito, l’official mix e la tracklist della raccolta:
Piero Umiliani - "Grazie!"
1. Le Ore Che Contano
2. Coast To Coast
3. Viaggio Nel Tempo
4. Blue Lagoon
5. Easy Rhythm
6. Goodmorning Sun
7. Railroad
8. Chaser
9. Il Micione E La Gattina
10. Lady Magnolia
11. Tanto Tempo Fa
12. Nostalgia
13. Tropical River
14. Protesta Giovanile
15. Open Space
16. L’uomo E La Citta
17. Nostalgia
18. Tanto Lontano
---
L'articolo In arrivo una nuova raccolta dedicata a Piero Umiliani di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-10-25 11:37:00
COMMENTI