I Pinguini Tattici Nucleari mandano San Siro in sold out in 12 ore

La prima data della band bergamasca capitanata da Riccardo Zanotti allo stadio Meazza di Milano è andata tutta esaurita in mezza giornata. Se non lo avete capito, è un risultato semplicemente pazzesco

Il poster dei PTN a San Siro
Il poster dei PTN a San Siro

I Pinguini Tattici Nucleari stanno sbancando ovunque, dal singolo Giovani Wannabe che continua ad essere ai primi posti delle classifiche da 20 settimane al nuovo singolo Ricordi, secondo solo ai Måneskin, mentre i loro album sono record di presenze nell'apposita parte della classifica FIMI, ma ai ragazzi di bergamo sembra non bastare, e allora la prima data dei Pinguini Tattici Nucleari allo Stadio Meazza di San Siro è Sold Out. A poco meno di dodici ore dall'annuncio, la Scala del calcio regala quello che è un nuovo, grande risultato, per una band che da oltre due anni colleziona numeri da record: tutti i biglietti risultano venduti. 

Riccardo Zanotti, leader della band commenta così questo evento incredibile: "Da una parte questo enorme risultato ci riempie d’orgoglio, dall’altra di responsabilità. San Siro è il tempio della musica live, ci sono passati tutti i nostri più grandi idoli, da Sprigsteen ai Coldplay. Sembra ieri quando eravamo dall’altra parte a “refreshare” il sito per acquistare i biglietti dei nostri artisti preferiti, e oggi abbiamo fatto sold out in meno di 12 ore. La musica è un po’ come il calcio, come direbbe Bergomi: 'è strana'". 

 

video frame placeholder

Una band di provincia, formata oltre che da Zanotti anche da Elio Biffi, Nicola Buttafuoco, Simone Pagani, Matteo Locati e Lorenzo Pasini, che riesce a passare in pochi anni dai club e dai viaggi "in un Ducato con le chitarre in mano", come dicono in Dentista Croazia, ai palasport prima e oggi allo stadio che sembrava un sogno, con una fanbase talmente affezionata da rispondere alla chiamata e in mezza giornata comprare tutti i biglietti per l'11 luglio 2023, quando i PTN faranno il loro debutto a San Siro. 

E allora complimenti ai ragazzi di Bergamo per i risultati conseguiti senza snaturare il loro aspetto, la musica che li contraddistingue ma rimanendo gentili, bravi a suonare e prendendosi quella fetta di mercato che crede ancora nella storia di formazione che non passi dal ghetto con le pistole o dall'arroganza. 

---
L'articolo I Pinguini Tattici Nucleari mandano San Siro in sold out in 12 ore di Simone Stefanini è apparso su Rockit.it il 2022-10-18 14:58:00

Tag: live

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia