Ce li ricordiamo bene i Plastic Made Sofa. Il loro nome è uno di quelli che rieccheggia al volo i primi anni dieci, l'indie rock nostrano, la passione per i sixties, le chitarre psichedeliche e quell'idea di band cazzuta che suona benissimo. Ci ricordiamo bene quei due dischi, "Charlie's Bondage Club" del 2010 e soprattutto "Whining Drums", del 2013. Ma poi? Poi che ne è stato della band bergamasca più vicina all'estate indiana? Beh, c'è stato il tour con Dente, le produzioni per altri progetti, il disco solista di Calabi prossimamente in uscita... un po' di lavoro.
Tuttavia, in questo mezzo decennio, i ragazzi hanno trovato anche il tempo per tirare fuori dei pezzi che restituissero vita a questo progetto "originario". Dopo "Robot Toys", è il turno di "A Twin on Mars", qui sotto in esclusiva video per Rockit.
Il pezzo è un classico viaggione in pieno stile PMS, impreziosito dalle bellissime animazioni di Davide Zetti, che contribuiscono a farci ri-entrare nella prospettiva altra, se non addirittura "aliena", del discorso musicale iniziato dai Plastic quasi dieci anni fa.
Plastic Made Sofa - A Twin on Mars (lyrics)
Midnight is coming
I stay out to see the stars
I found a twin on Mars
I'll try to get closer
I'll see what the earth looks like
From his corner of the sky
We'll live on a cloud
We'll feed our minds
Away from the crowd
From the prison of town
Eventually
i'll send you a postcard
I will send you greetings from
Our brothers on the sun
Don't you feel lonely
I'll be home at christmas time
I'll keep my feet on the ground
I'm still on this cloud
Still biding my time
Away from the crowd
From the prison of town
Eventually
---
L'articolo Video première: Plastic Made Sofa - A Twin on Mars di Pietro Raimondi è apparso su Rockit.it il 2018-12-18 15:05:00
COMMENTI