C'è un contest musicale diverso da tutti gli altri: si chiama Play Music Stop Violence ed è giunto all'undicesima edizione. È organizzato dal Movimento dei Giovani per la Pace e dalla Comunità di Sant'Egidio e nasce dalla ferma convinzione che il binomio musica e giovani abbia quella forza che può concretamente cambiare il mondo.
Quest'anno la tematica principale è quella della pace, il contest è aperto a tutti i generi musicali e ad artisti/e di qualsiasi nazionalità o cittadinanza che non abbiano compiuto 35 anni di età. La canzone proposta dev'essere originale e avere a che fare con la tematica affrontata: la guerra, la messa al bando delle armi, la violenza nelle sue varie forme, l’ecologia ambientale ed umana, l’accoglienza verso chi è costretto a lasciare il proprio paese, il vivere insieme tra culture diverse.
Le canzoni verranno selezionate in un primo momento da una giuria qualificata che inviterà le band o i singoli più interessanti ad esibirsi all'interno degli eventi Play Music Live che si svolgeranno nelle più note venues romane. I finalisti avranno l'opportunità di salire sul prestigioso palco del Play Music Stop Violence ed esibirsi insieme a tanti ospiti illustri davanti a migliaia di persone il 13 maggio 2023 a Piazza del Popolo a Roma.
La scorsa edizione è stata condotta da Carolina Di Domenico e Pierluigi Ferrantini, insieme a un sacco di artisti super interessanti: Anastasio, Motta, Niccolò Carnesi, Leo Gassman, cmqmartina, Comete, Ditonellapiaga, Fasma, Fellow, gIANMARIA, Marco Guazzone, Giulia Luzi, Angelina Mango, Orchestraccia, Matteo Romano.
Di fronte a un evento così, non vi resta che partecipare compilando il modulo sul sito ufficiale e caricando il vostro brano in mp3 insieme alla vostra foto e al testo del brano. Tanti i premi in palio e le menzioni speciali: Primo e Secondo Premio Categoria Autori, Premio popolare, Premio Web, Premio della Critica, Premio Young Talent, e tanti altri...
---
L'articolo Play Music Stop Violence: come partecipare al contest per la pace di Sant'Egidio di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-02-21 13:47:00
COMMENTI