Un lettore mp3 per contrastare il progressivo declino della qualità dell'ascolto musicale. È questa l'idea che da qualche tempo muove Neil Young: circa un anno fa vi abbiamo presentato il progetto Pono, un lettore mp3 progettato per riprodurre file musicali ad alta qualità.
Dodici mesi dopo, il momento del lancio si avvicina. Il debutto di Pono è infatti previsto per i primi mesi del 2014. Neil Young ha anche rivelato che l'alta qualità degli mp3 sarà garantita dall'accesso ai master originali degli album. Dal punto di vista tecnico, invece, la realizzazione fisica dei lettori sarà affidata a Meridian, società attiva nel campo dell'hi-fi.
---
L'articolo Pono, manca poco al lancio del lettore mp3 ad alta qualità di Neil Young di Redazione è apparso su Rockit.it il 2013-09-06 14:27:15
COMMENTI (5)
sembra un ossimoro ma non lo è, essendo gli mp3 incrementati di qualità da 10 anni a questa parte. quindi non vedo il problema. Sulla buona riuscita o meno ognuno può avere i suoi dubbi, ma se ascoltate quello che dice young non si può che condividere. Ha il tempo, i soldi, bene che ci sia qualcuno che sperimenta. Stop.
ps: anche per me ne vende pochi, ma sono felice che ci provi
comunque aggiungo, dopo lettura della sua autobiografia e varie mie riflessioni, che c'è molta verità in quello che dice Neil.
La cosa mi affascina, ma temo non farà meglio del Minidisc. Chissà...
diciamo che dire "lettore mp3 ad alta qualità" è un bell'ossimoro 2.0
Per me ne vende 8.