Guarda "The Poets Were Right", il nuovo video di Porcelain Raft

Un nuovo video dolcissimo per Porcelain Raft, che parla del non perdere la nostra innocenza

Porcelain Raft
Porcelain Raft

Dopo aver pubblicato i primi due singoli estratti da "Microclimate", il nuovo album, Porcelain Raft (al secolo Mauro Remiddi) è tornato con un terzo estratto, "The Poets Were Right", accompagnato questa volta da un video. Ancora una volta ci immergiamo nelle atmosfere sognanti di Porcelain Raft, con questa ballata accompagnata da pianoforte e cori, e questa volta anche il video contribuisce a creare la magia, tra i ritratti in primissimo piano di una bambina e di un adulto. Il finale (che non vi riveliamo) svela una nuova, tenerissima prospettiva. 

"Il video è stato realizzato in collaborazione con l'artista italiana Ra Di Martino" ci ha raccontato Porcelain Raft "ci conosciamo sin dall’adolescenza, abbiamo collaborato molte volte insieme, ma queste in particolare sono immagini che Ra ha girato un paio di anni fa e che mi hanno colpito moltissimo. Gli occhi innocenti della bambina che è sottosopra e vede il mondo al contrario, il mondo visto come un grande gioco, quell’innocenza che non dovremmo mai perdere lei ce l’ha nello sguardo. Il video per me rappresenta l’essere adulti e l’idea che come adulti dobbiamo sostenere, nella vita di tutti i giorni, quell’innocenza. Quello sguardo verso il mondo non è più dato per scontato, c'è uno sforzo vitale per tenerlo dov'è. Un sforzo a cui molte persone rinunciano. La canzone "The Poets Were Right" è un invito a coltivare quello sguardo innocente verso le cose, verso la vita."

Se volete saperne di più sul suo nuovo album, vi consigliamo di leggere la nostra intervista.

video frame placeholder

---
L'articolo Guarda "The Poets Were Right", il nuovo video di Porcelain Raft di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2017-02-22 17:29:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia