Il Premio Buscaglione entra nel vivo della sua quarta edizione, e dopo l’annuncio dei 10 semifinalisti selezionati tra i 430 artisti iscritti al contest, svela l’intero programma della settimana di eventi che animerà Torino dal 27 febbraio al 5 marzo, con ospiti quali Eugenio In Via di Gioia, Dente e Iosonouncane.
I 10 artisti semifinalisti selezionati dalla giuria di qualità si sfideranno nelle serate di giovedi 3 e venerdi 4 marzo alle Officine Corsare di Torino, dove concorreranno per accedere alla finale di sabato 5 marzo, che si terrà all’Hiroshima Mon Amour. Ogni serata vedrà la partecipazione di uno special-guest che si esibirà dal vivo dopo gli artisti in gara.
Si parte giovedì 3 marzo alle Officine Corsare di Torino alle 21:00, quando a salire sul palco saranno Dagomago, Fiorino, Giorgieness, La Municipal e Seo. Ospiti della serata saranno i torinesi Eugenio in Via Di Gioia, già vincitori del Premio della Critica nella passata edizione del Premio.
Venerdi 4 marzo è il turno di Albedo, Blindur, Calvino, Le Mura e Lo Straniero che si sfideranno sul palco delle Officine Corsare sempre a partire dalle 21:00, seguiti dal live di Iosonouncane.
La serata finale di sabato 5 marzo, che si terrà all’Hiroshima Mon Amour di Torino, vedrà entrare nel vivo la sfida tra i 4 finalisti rimasti. Seguirà il concerto di Dente, nella sua unica data italiana fuori tour, in attesa dell’uscita del suo nuovo album in fase di registrazione. A chiusura del festival, la serata Avanzi di Balera. Le tre serate verranno presentate da Gigi Giancursi.
Per l'occasione, Rockit mette in palio 1 biglietto per ogni serata. Puoi provare a vincerlo scaricando l'app Date Concerti (per dispositivi Apple e Android): vai nella sezione "Vinci i biglietti" e richiedi il tuo biglietto gratis. Ricordati di scriverci come ti chiami e per quale data partecipi! Il vincitore riceverà un'email di conferma entro il 1° marzo.
---
L'articolo [CONTEST CHIUSO] Premio Buscaglione a Torino: vinci un biglietto per ogni serata! di Redazione è apparso su Rockit.it il 2016-02-22 17:20:00
COMMENTI